"Il lato oscuro dell’addio", giallo ad alta tensione di Michael Connelly

Michael Connelly è tornato in libreria con un giallo appassionante e ad alta tensione, "Il lato oscuro dell'addio", un libro dove il protagonista Harry Bosch diventerà a modo suo un investigatore privato.

"Il lato oscuro dell’addio", giallo ad alta tensione di Michael Connelly

Michael Connelly, il famoso scrittore e giallista, torna in libreria con un nuovo thriller dalle forte connotazioni gialle, “Il lato oscuro dell’addio”, nel quale succederanno molti avvenimenti che il protagonista dovrà affrontare anche a causa di importanti scelte personali che modificheranno per sempre il suo lavoro di collaboratore con la polizia di Los Angeles.

Harry Bosch, da lungo tempo, era entrato in conflitto con gli alti gradi della polizia della città degli angeli per la quale lavorava, quindi lascia definitivamente il dipartimento e si sposta a collaborare con la polizia di San Fernando, un distaccamento delle forze dell’ordine losangeline autonomo e indipendente. Harry ricoprirà, per sua scelta, un ruolo inedito per lui, quello di investigatore privato.

Harry opera a modo suo, come ha sempre fatto, senza pubblicità e con una selezione molto affinata dei propri clienti, senza lavorare per indagini banali. Ad attrarre fortemente la sua attenzione sarà Whitney Vance, un personaggio ricchissimo e molto malato, che vede il traguardo finale della sua esistenza sempre più vicino. Il signor Vance non ha eredi, almeno all’apparenza, e cerca se qualcuno ha un legame famigliare con lui per trasmettere la sua immensa eredità.

Harry si farà raccontare ogni dettaglio della vita di Whitney e viene a scoprire che il vecchio miliardario ha avuto una relazione intensa con una ragazza messicana quando era giovane, che poi fu costretto ad abbandonare per la volontà della sua famiglia. Da questo punto di partenza comincia l’indagine di Harry Bosch.

In questo contesto scende in campo Harry nel suo nuovo ruolo di investigatore privato, sapendo che la posta in gioco è altissima e che sicuramente si faranno avanti anche personaggi senza scrupoli che hanno il solo obiettivo di prendersi tutte le ricchezze del signor Vance. Sullo sfondo c’è la faccia ispanica di Los Angeles, fra folclore, clima assolato e criminali incalliti. Michael Connelly descrive con alta tensione la perigliosa indagine di Harry, nella quale la ricerca della vecchia fiamma di Vance e dei suoi eredi costituirà non solo un punto di avvio, ma anche di partenza.

Continua a leggere su Fidelity News