Il figlio del defunto autore John Le Carré fa tornare il personaggio George Smiley

A 3 anni dal decesso dell'autore John le Carré, il figlio Nicholas Cornwell scriverà una nuova avventura del personaggio George Smiley sotto lo pseudonimo Nick Harkaway. Tra i romanzi più noti di le Carré si contano "La Talpa" e "La spia che venne dal freddo".

Il figlio del defunto autore John Le Carré fa tornare il personaggio George Smiley

Quando tre anni fa il mondo ha detto addio all’autore John le Carré, i suoi numerosi fan pensavano che non avrebbero più letto le avventure del suo leggendario personaggio George Smiley. Oggi Nicholas Cornwell, il figlio dello scrittore che ha seguito le orme del padre, riporterà in vita l’amato protagonista di molti dei romanzi del celebre padre.

A confermarlo è la casa editrice Penguin Random House. Cornwell, che scriverà con lo pseudonimo Nick Harkaway, ambienterà il nuovo capitolo nel decennio tra “La spia che venne dal freddo” e “La talpa“, due dei romanzi più popolari scritti dal celebre padre. Pare che sia Cornwell che il padre le Carré saranno accreditati come autori del libro.

Smiley è intrecciato nella mia vita“, ha commentato Cornwell parlando della decisione di scrivere il nuovo romanzo, che al momento è ancora senza titolo. “‘La Talpa’ è stato scritto nei due anni successivi alla mia nascita e sono cresciuto con l’evoluzione del Circo, quindi questo è un viaggio profondamente personale per me, e ovviamente è un viaggio che deve sembrare adatto al pubblico di Le Carré“.

John le Carré, il cui vero nome era David John Moore Cornwell, è stato autore di alcuni dei più venduti romanzi di spionaggio dell’epoca contemporanea, è stato a sua volta un agente segreto del Secret Intelligence Service. Le Carré è deceduto il 12 dicembre 2020 all’età di 89 anni dopo aver subito una caduta a casa sua. Sua moglie Valerie lo ha seguito due mesi dopo all’età di 82 anni.

Moltissimi i suoi lavori che sono stati adattati per il grande schermo, come “The Constant Gardener – La cospirazione“, ” Il sarto di Panama” e “La casa Russia”. .I più recenti sono “La Talpa” del 2011 ispirato dall’omonimo romanzo, “La spia – A Most Wanted Man” del 2014 adattamento di “Yssa il buono” e “Il traditore tipo” del 2016, tratto da “Il nostro traditore tipo”.

Sul piccolo schermo nel 2016 è stata prodotta la miniserie in 6 puntate di “The Night Manager”, adattamento de “Il direttore di notte”  interpretato da Tom Hiddleston e Hugh Laurie, mentre nel 2018 la BBC ha trasmesso la miniserie di 6 puntate “La tamburina” con Florence Pugh, Alexander Skarsgård e Michael Shannon.

Continua a leggere su Fidelity News