Harry Potter e la maledizione dell’erede, l’ottavo libro ufficiale

J.K. Rowling è prossima ad uscire in libreria con quello che si annuncia il best seller della stagione, l'ottavo libro ufficiale della saga di Harry Potter, un libro sorprendente e pieno si suspense.

Harry Potter e la maledizione dell’erede, l’ottavo libro ufficiale

E’ uscito da pochi giorni in Italia l’ottavo libro della saga di Harry Potter, Harry Potter e la maledizione dell’erede, un libro che esce da molti anni di distanza dall’ultimo pubblicato dalla scrittrice inglese J.K. Rowling, che è diventata ricca e famosa grazie proprio a questa storia semplice e piena di eventi fantasmagorici che riguardano la vita di un giovane maghetto. L’ultima pubblicazione era Harry Potter e i doni della morte e risaliva ben all’anno 2008.

E’ trascorso molto tempo dall’ultimo libro della saga di Harry Potter: tra Harry Potter e i doni della morte e la maledizione dell’erede, Harry Potter è cresciuto molto, è diventato padre di tre figli e non ha più una vita tribolata e movimentata tra avventure e sortilegi, ma si è trovato un impiego tranquillo e pacifico presso il Ministero della Magia, insomma, qualcosa che appare molto simile ad un lavoro impiegatizio dei tempi moderni.

Però, ad insidiare questa normale tranquillità familiare, ci si mette di mezzo qualcosa: Albus Potter, il primogenito della famiglia, spetta la difficile successione nella dinastia della magia e per questo la sua esistenza sarà costellata di problemi e di pericoli.

Anche nella cerchia delle amicizie di Harry Potter tutto è cambiato: Hermione e Ron si sono sposati ed hanno avuto una figlia, Rose, mentre il terribile Draco Malfoy ha avuto anch’egli un figlio, Scorpius, e tutti questi giovani pargoli sono destinati a salire sul treno dell’Hogwarth Express che li condurrà nella scuola di magia che madri e padri hanno dovuto intraprendere.

Il libro in uscita si carica quindi di attesa per i fan e non dell’ex maghetto, i quali saranno attratti dalla trama accattivante che J.K. Rowling ha messo in campo per loro, ed i colpi di scena in questo libro non certo mancheranno di far felici i fan di Harry Potter. Il libro è uscito in tutte le librerie e nei negozi specializzati il 24 settembre.

Continua a leggere su Fidelity News