Gli e-book reader, la nuova frontiera della lettura

Con gli e-book reader è possibile risparmiare spazio, denaro e leggere con il massimo confort anche gratis

Gli e-book reader, la nuova frontiera della lettura

Oggi vorrei parlarvi di un nuovo modo di leggere, gli e-book reader.

La scuola è iniziata e studenti di ogni ordine e grado sono costretti a portarsi sulle spalle chili e chili di libri e quaderni, così come gli studenti universitari sono costretti a portare a lezione tomi di migliaia di pagine. Per non parlare di chi ha l’hobby della lettura (ahimè sempre meno oramai), che si ritrova le tasche o la borsa occupata dall’ultimo romanzo uscito di cui non si può fare a meno di leggere qualche pagina in treno o durante la pausa pranzo; per non parlare della casa invasa da libri e romanzi di ogni genere sistemati a triplo strato sulle librerie stremate e stracolme.

Con le nuove frontiere tecnologiche, però, i libri non si sfogliano più ma si leggono sul display di un moderno e-book reader! Si, lo so che il fascino e l’odore della carta fresca di stampa non possono competere con la fredda lettura digitale, ma gli spazi ridotti in casa e, soprattutto, la possibilità di risparmiare fino al 40% sull’acquisto delle ultime edizioni, finiscono per far cedere anche gli ultimi irriducibili.

Gli ultimi ritrovati in fatto di e-book possiedono schermi e-link, rigorosamente in bianco e nero che permettono la lettura anche sotto il sole senza rischiare di rovinarsi gli occhi.

 

[iframe src=”https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=fidehous-21&o=29&p=13&l=ur1&category=kindle_paperwhite&banner=0P470J7YA9WZE1HTZY02&f=ifr” width=”468″ height=”60″ scrolling=”no” border=”0″ marginwidth=”0″ style=”border:none;” frameborder=”0″]

 

Dopo aver acquistato un reader e-book, è necessario comperare i libri digitali. Fino a qualche anno fa poche case editrici trattavano questo prodotto, oggi praticamente tutte e quasi ogni autore contemporaneo ha provveduto a rieditare le proprie opere in formato digitale.

Ma, meraviglia delle meraviglie, è possibile anche scaricare gratuitamente i libri che ci interessano. Per la scuola sul sito liberliber.it, cliccando sulla sessione ENTRA e spostandosi sulla sezione LIBRI, possiamo trovare quello che ci serve. Ad esempio, cerchiamo per autore “Alessandro Manzoni” e poi I PROMESSI SPOSI, scopriremo che sarà possibile scaricarlo gratis!!!

Continua a leggere su Fidelity News