Fine turno, l’attesissimo romanzo di Stephen King

Stephen King chiude la sua trilogia poliziesca: Dopo Mr. Mercedes e Chi perde paga, esce con l'ultimo capitolo nell'autunno del 2016, l'atteso finale sarà, come sempre, ricco di suspense.

Fine turno, l’attesissimo romanzo di Stephen King

Stephen King chiude la sua saga poliziesca della trilogia dedicata alle avventure di Bill Hodges e delle proprie avventure poliziesche; dopo Mr. Mercedes e Chi perde paga, ecco in uscita dall’11 ottobre in Italia Fine Turno, un’avvincente storia poliziesca che conclude le avventure di Bill Hodges.

In un freddo lunedì di gennaio, il protagonista delle precedenti storie Bill Hodges si alza molto presto per andare dal proprio medico per dei dolori che lo fanno impensierire e vuole sapere questi da dove vengono. Bill Hodges però non saprà da dove vengono questi dolori: riceverà una telefonata da una sua vecchia amica, Holly Gibney. Holly si ritrova ad avere nel suo lavoro in polizia un caso scottante, che appare essere un omicidio – suicidio ma, per scoprire la verità, ha intenzione di chiedere aiuto al proprio collega Bill.

Bill Hodges si precipita in aiuto della sua collega e viene a scoprire chi sono le vittime e perchè sono legate al proprio destino. A morire in questo caso sono Martine Stover e sua mamma: quello che sconvolge Bill è che Martine Stover era rimasta paralizzata in tutte le parti del corpo nel massacro di Mercedes avvenuto nell’anno 2009, quindi deduce che ciò che appare come un omicidio – suicidio non sia tale.

Brady Hartsfield, il killer che aveva compiuto il massacro della Mercedes, pare voglia completare la propria malefica opera iniziata sette anni prima. Bill e Holly dovranno mettere a frutto tutto il loro ingegno per catturare il killer e metterlo spalle al muro di fronte alle proprie responsabilità.

Stephen King ci lascia nuovamente con il fiato sospeso con una storia come sempre complessa, ricca di suspense in ogni passo, dai risvolti cupi e che lasceranno il lettore senza fiato, immerso nella lettura di questo nuovo romanzo, nel quale viene ritratta con un quadro molto lucido la fragilità dell’animo umano. Non vi resta che andare in libreria dall’11 di ottobre.

Continua a leggere su Fidelity News