Federica Bosco torna in libreria con Il Peso Specifico dell’Amore

E' stato pubblicato davvero pochissimi giorni fa, il 3 marzo scorso, Il peso specifico dell'amore, di Federica Bosco, una divertentissima e bellissima commedia, a tratti incredibilmente seria

Federica Bosco torna in libreria con Il Peso Specifico dell’Amore

E’ stato pubblicato davvero pochissimi giorni fa, il 3 marzo scorso, Il peso specifico dell’amore, di Federica Bosco.

E’ una divertentissima e bellissima commedia, a tratti incredibilmente seria, che non si fonda affatto sulla ricerca del principe azzurro, coronamento perfetto del nostro sogno del grande amore da fiaba, bensì sulla difficile sfida del mantenere vivi gli affetti e i sentimenti in tempi sempre più celeri e competitivi. 

Andiamo alla trama del libro. L’amore quando finisce, finisce. Non dà preavviso. Ti rendi conto che la persona che ti sta accanto non è più quella che realmente vuoi. Ovviamente le vuoi ancora bene, se avesse bisogno di un rene, le daresti subito il tuo, senza neanche esitare. Ma solo il rene, il cuore non è più di quella persona.

Non c’è un perchè, così vanno le cose nella vita. Tutta ha un inizio, e tutto ha perennemente e irrimediabilmente, una fine.

Francesca ne è consapevole. Lei lavora come una matta, ma non si lamenta. Il lavoro è l’unica cosa che le va da Dio. Il resto è tutta una catastrofe: il fidanzato, fedele ma poco energico, il capo, editore con un ego spropositato, le promette sempre una promozione, che puntalmente non arriva, Paola, la sua amica sposata con uno stalker, e una mamma depressa. Dunque, tutto questo marasma le provoca solo ed esclusivamente ansia, insonnia e stress.

Francesca avrà di fronte a sè una serie di prove da affrontare che le mostreranno davvero quale sia il confine sottile, quasi impercettibile, che separa, nel nostro cuore, la routine dall’infelicità, e la sicurezza dall’imprevedibile magia dell’amore.

Ma chi è l’autrice del libro, Federica Bosco? Lei è un’abilissima scrittrice e sceneggiatrice. Nel corso della sua carriera ha prodotto un numero ricchissimo di bestseller, come per esempio Mi piaci da morireS.O.S. Amore, e il più recente Un Amore di Angelo.

Con Mondadori ha pubblicato Pazze di me del 2012,  da cui è stato tratto un film, del quale è anche co-sceneggiatrice, e Non tutti gli uomini vengono per nuocere del 2013 e Sms (2014).

Insomma, se ancora non l’avete fatto, correte in libreria, a comprare l’ultimo nuovissimo romanzo di questa grande scrittrice. Sicuramente Il Peso specifico dell’amore, riuscirà a colpire i suoi numerosi lettori, ancora una volta.

Continua a leggere su Fidelity News