Endgame di Omid Scobie: le nuove rivelazioni di Harry contro la Famiglia Reale

"Endgame" di Omid Scobie rivela tensioni nella famiglia reale britannica in occasione del decesso della regina Elisabetta II. Harry isolato, William contrario alla riconciliazione.

Endgame di Omid Scobie: le nuove rivelazioni di Harry contro la Famiglia Reale

Nel suo attesissimo libro “Endgame“, il giornalista Omid Scobie rivela dettagli scioccanti sul rapporto tumultuoso di Harry con la famiglia reale britannica, alimentando ulteriormente le tensioni tra il principe e i suoi parenti. Le prime anticipazioni del libro, in uscita il 28 novembre, offrono uno sguardo penetrante su eventiparticolari, inclusi gli ultimi giorni della regina Elisabetta II nel settembre 2022.

Secondo gli estratti rivelatori, Harry è stato “completamente isolato” dalla sua famiglia nelle ore cruciali prima della scomparsa della regina. L’amato nipote è stato tenuto all’oscuro del peggioramento delle condizioni di salute della nonna, apprendendo solo all’ultimo minuto che la sovrana stava per andarsene. L’isolamento emotivo di Harry è ulteriormente evidenziato dal fatto che, quando Carlo III gli telefonò per informarlo della situazione, il principe inviò un messaggio a suo fratello William chiedendo di viaggiare insieme, ma non ottenne alcuna risposta.

La tensione raggiunse il culmine quando Carlo ordinò a Harry di presentarsi a Balmoral da solo, escludendo Meghan Markle con la scusa del rispetto del protocollo reale. Tuttavia, Scobie rivela che l’assenza di Kate Middleton era una scelta personale e che Meghan fu deliberatamente esclusa perché “non era benvenuta a palazzo”. Harry, nonostante la sua riluttanza, accettò la decisione del padre, ma arrivò troppo tardi per poter dire addio alla nonna regina.

Il libro prosegue rivelando che William è ancora “assolutamente contrario” a una riconciliazione con il fratello, considerandolo un “disertore che non può più tornare indietro” nella famiglia reale. Questa nuova ondata di rivelazioni sembra rendere ancor più difficile il percorso verso una riconciliazione tra i due principi.

“Endgame” promette di essere un’acuta indagine sullo stato attuale della monarchia britannica, con un re impopolare, un erede al trono affamato di potere, una regina disposta a tutto pur di preservare la sua immagine e un principe costretto a iniziare una nuova vita dopo essere stato tradito dalla sua famiglia. Le tensioni esplose nel libro fanno dubitare sulla possibilità di una riconciliazione, anche dopo la recente telefonata di auguri di compleanno di Harry e Meghan a Carlo III.

Il destino della famiglia reale britannica sembra essere ancora incerto, e “Endgame” potrebbe gettare nuova luce sui conflitti interni che minacciano la stabilità della monarchia.

Continua a leggere su Fidelity News