Elon Musk, in uscita il 12 settembre la sua biografia

Il 12 settembre 2023 arriverà in libreria in Italia e nel resto del mondo la biografia su Elon Musk, curata da Walter Isaacson, già autore della biografia su Steve Jobs.

Elon Musk, in uscita il 12 settembre la sua biografia

Il libro dal titolo “Elon Musk”, scritto da Walter Isaacsons, (pubblicato da Mondadori), vuole essere un ritratto intimo di un protagonista indiscusso della scena mondiale degli ultimi anni, un visionario dei nostri giorni, un personaggio estremamente controverso  che ha investito enormi somme di denaro ed altrettante energie nelle imprese più disparate.

I campi di interesse delle attività poste in essere da Elon Musk spaziano dalle missioni spaziali aperte anche ai privati con la compagnia aerospaziale SpaceX, alle auto elettriche con la casa automobilistica Tesla, all’implementazione dell’intelligenza artificiale, al mondo dei social network con la recente acquisizione delle quote di Twitter, oggi ridenominata X.

Elon Musk è sicuramente un personaggio molto influente ed eclettico con una storia personale intensa e a tratti drammatica. La sua biografia mette in luce un’infanzia difficile. In Sudafrica, dove Elon Musk è nato e ha vissuto fino al trasferimento negli Stati Uniti, la sua infanzia è stata segnata dalla persecuzione dei bulli a scuola, le cui vessazioni lo hanno costretto ad una settimana in ospedale, e dalla rigidità educativa di un padre, ingegnere e pilota, severo e  dalla personalità ingombrante.

Episodi dell’infanzia che lo hanno segnato non solo nel corpo ma anche e soprattutto nello spirito, rendendolo l’uomo sempre alla ricerca di nuove sfide che il pubblico ben conosce. Uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, probabilmente l’uomo più ricco del mondo,  sempre alla ricerca di nuove imprese da affrontare e di emozioni forti da vivere. Attualmente impegnato anche nella missione di ridurre il problema del riscaldamento globale attraverso lo sviluppo e l’utilizzo di energie rinnovabili.

L’autore della biografia di Elon Musk, Walter Isaacsons, ha trascorso circa due anni con lui, seguendolo nei viaggi, nelle riunioni in azienda, negli incontri con familiari e amici. Il tutto per rendere un ritratto molto intimo sia dell’uomo privato che del personaggio pubblico.

Continua a leggere su Fidelity News