Cinque libri ricchi di magie ed intrighi da leggere in autunno

Le letture autunnali sono spesso ricche di misteri, magia e azione. Ecco qui di seguito elencati 5 libri che un amante del genere dovrebbe assolutamente leggere almeno una volta nella vita

Cinque libri ricchi di magie ed intrighi da leggere in autunno

Dal 23 Settembre l’estate ci ha definitivamente lasciati per dar spazio all’autunno. Le stagioni sono tutte magiche ed ognuna regala emozioni diverse, l’autunno spesso è sinonimo di relax e, contemporaneamente, di rientro al lavoro. Per non stressarsi molto, gli amanti della lettura, si rifugiano nuovamente nei libri e, spesso, sono differenti rispetto a quelli letti nelle altre stagioni.

In autunno si prediligono romanzi gialli un po’ più cruenti, quasi horror. Qui di seguito sono elencati 5 romanzi che tutti gli appassionati di libri dovrebbero aver letto. 

Il gioco dell’angelo: romanzo di Carlos Ruiz Zafon. Racconta la storia di un giovane scrittore che scopre di essere affetto da un brutto male. Questa notizia cambierà la sua vita ma continuerà ad avere poco successo nella vita fino a quando… Beh raccontare tutto sarebbe come spoilerare un film. Noi lo abbiamo letto in una notte. È veramente un romanzo che merita.

L’ombra del vento: altra opera del grande Zafon. Racconta la storia di un giovane che viene in possesso di un libro che potrebbe essere l’unica copia esistente ricercata anche da uno degli antagonisti del romanzo appena adottato soprannominato “Il diavolo”. 

Il richiamo del cuculo: firmato Robert Galbraith, pseudonimo della J.K. Rowling, autrice della saga Harry Potter. Racconta il primo caso di un detective che indaga sulla strana morte di una giovane top model.

Le notti di Salem: del noto Stephen King. Narra la storia di una cittadina incantata e misterioso, una casa stregata e tanta suspance. 

L’uccello del malaugurio: di Camilla Läckberg. La storia è ambientata nel suo paese d’origine. C’è stato un delitto e l’unico indizio è una pagina della storia di Hansel e gretel. Il grande mistero viene poi svelato ma le pagine regalano grandi emozioni.

La lettura è meravigliosa specie quando i romanzi si basano sulla stagione in cui si si trova al momento di leggere. Buona lettura.

Continua a leggere su Fidelity News