Cinquanta Sfumature si tinge di giallo.
Il grandissimo successo di E.L.James, “Cinquanta Sfumature”, trilogia con ben 125 milioni di copie vendute in tutto il mondo, si tinge di giallo. È notizia di poche ore fa, infatti, che il manoscritto dell’ultimo romanzo di E.L.James, sequel di Cinquanta Sfumature, è stato rubato.
Il nuovo libro dell’autrice si intitola “Grey” e sarebbe dovuto uscire il prossimo 18 giugno, giorno del compleanno del personaggio Christian Grey, che ha fatto impazzire le donne di tutto il mondo. Grande l’attesa di questo nuovo romanzo dell’autrice che racconta le vicende di Cinquanta Sfumature dal punto di vista del personaggio maschile, Christian Grey appunto. La trilogia, invece, narrava sempre il punto di vista della protagonista femminile, la studentessa Anastasia Steele.
Cosa succederà a questo punto? Cosa si nasconde dietro a questo furto? La paura più grande è che il sequel di Cinquanta Sfumature possa finire nel mercato nero o che i ladri possano rivelarne in anteprima il contenuto, magari diffondendo degli ebook online.
Secondo quanto ha dichiarato la BBC pare che per il momento la Random House, casa produttrice di “Grey”, non abbia voluto commentare l’accaduto. Stando alle indiscrezioni che circolano in rete il libro potrebbe essere stato rubato da un magazzino, ma al momento non si hanno ulteriori notizie in merito.
Il furto di Grey, sequel di Cinquanta Sfumature, non costituisce una novità nel mondo dell’editoria. Nel 2003, infatti, venne rubato anche il manoscritto di “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” dell’autrice J.K.Rowling ed ai tempi l’autore del furto cercò di rivendere il testo al The Sun. Cosa succederà a desso a “Grey”? Il romanzo verrà rilasciato in anticipo rispetto alla data ufficiale stimata?
Si attendono ulteriori notizie in merito a questa vicenda, che sta interessando i tantissimi fan di Cinquanta Sfumature che da tempo, sin dalla pubblicazione di Cinquanta Sfumature di Rosso in cui era stato dato un assaggio di un racconto della storia dal punto di vista di Christian Grey, attendono questo momento.
Presto potrebbero arrivare anche i commenti della stessa autrice di Cinquanta Sfumature e di Grey E.L.James.