"Card Captor Sakura: Clear Card", si avvia alla fine. L’annuncio delle Clamp

Nel prossimo numero del manga "Card Captor Sakura: Clear Card" si concluderanno le avventure della giovane catturacarte. Si tratta del sequel di uno dei majocco più celebri dei manga giapponesi.

"Card Captor Sakura: Clear Card", si avvia alla fine. L’annuncio delle Clamp

Prima o poi doveva accadere: a breve i fan di Sakura Kinomoto dovranno dire addio (o arrivederci?) alla giovane maghetta e alle sue avventure. Nel numero di febbraio 2023 della rivista Nakayoshi di Kodansha aveva reso noto che “Card Captor Sakura: Clear Card“, sequel del manga originale Card Captor Sakura delle Clamp, sarebbe terminato con il volume 15.

Oggi si apprende tuttavia dal profilo Twitter ufficiale delle mangaka che le avventure di Sakura termineranno con il volume 16, in uscita in Giappone il 1° aprile 2024, divenendo quindi ufficialmente il numero finale della storia, ripensamenti dell’ultima ora permettendo. Il 13 novembre è invece attesa l’uscita del volume 15.

“Card Captor Sakura: Clear Card”, la trama

Card Captor Sakura: Clear Card è il sequel della popolare serie Card Captor Sakura. La storia si svolge dopo gli eventi della serie precedente, con Sakura che ha finito la scuola elementare e si prepara ad iniziare la sua nuova vita come studentessa delle scuole medie. Una grande gioia arriva quando il suo amato Shaoran fa finalmente ritorno.

Tuttavia, quando sembra che tutto stia andando per il meglio, Sakura ha un strano sogno in cui appare una figura misteriosa. In seguito a questo sogno, le sue preziose carte magiche subiscono un improvviso cambiamento, diventando trasparenti. Questo evento misterioso getta Sakura in una nuova avventura mentre cerca di scoprire il significato di questa trasformazione e di affrontare nuove sfide nel suo ruolo di Card Captor.

La pubblicazione in Giappone e in Italia

Le Clamp hanno pubblicato il sequel di Card Captor Sakura sulla rivista Nakayoshi, edita da Kodansha, a partire da giugno 2016. In Italia, l’opera è stata pubblicata da Star Comics e comprende 12 volumi. La serie è stata adattata in un anime che è stato trasmesso a partire da gennaio 2018. In Italia, l’anime è stato distribuito in simulcast da Yamato Video sulla piattaforma Yamato Animation e successivamente è stato trasmesso su Man-ga con sottotitoli in italiano. Successivamente è stato anche doppiato in italiano.

Continua a leggere su Fidelity News