Captain Tsubasa, due nuovi spin off per Holly e Benji

Holly ritorna alle scuole elementari con un nuovo manga spin off dal titolo Captain Tsubasa Shōnen-hen dove si raccontano momenti inediti della vicenda che erano stati omessi nella prima versione del manga.

Captain Tsubasa, due nuovi spin off per Holly e Benji

Il maestro giapponese Yoichi Takahashi riesce ancora a stupire i suoi fans e questa volta non lo fa con un nuovo episodio del noto manga di Captain Tsubasa, bensì con uno spin off che riporta il nostro Holly alle scuole elementari dove tutti lo abbiamo conosciuto ed iniziato ad amare.

Il titolo del manga è Captain Tsubasa Shōnen-hen che significa letteralmente Captain Tsubasa: Il Capitolo dell’Adolescenza ed è uscito lo scorso 25 aprile sul numero 5 della rivista Grand Jump Premium. L’autore qui vuole narrare alcune storie inedite che sono state vissute cronologicamente durante la sofferta sfida tra la scuola elementare Nankatsu e la scuola elementare Shutetsu in cui Tsubasa e Genzo si sono affrontati e conosciuti per la prima volta.

Il manga originale, realizzato sempre da Yoichi Takahashi era stato pubblicato sul settimanale per ragazzi Weekly Shonen Jump di Shueisha, dal 31 marzo 1981 al 26 aprile 1988, ed era stato stato riedito in Italia da Star Comics perciò magari troveremo anche questo spin off nella nostra lingua prossimamente.

Per quanto riguarda la contemporaneità, attualmente le vicende di Captain Tsubasa sono ferme alla serie Rising Sun dove il nostro Holly e i suoi compagni danno il massimo tra allenamenti e partite amichevoli per partecipare alle Olimpiadi insieme alla nazionale di calcio giapponese.

Un altro manga spin off era già uscito lo scorso 6 Aprile realizzato da Kunikazu Toda, autore dello shōnen calcistico Ryūji, dal titolo Captain Tsubasa: Kids Dream in cui si ripercorre sempre l’infanzia e l’adolescenza del nostro Oliver Atton e dei suoi compagni di avventure calcistiche.

Per ora si sa che questi da questi spin off sta nascendo un nuovo anime per la televisione TV Tokyo e per altre emittenti giapponesi e sarà diretto da Toshiyuki Kato noto per “Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable” mentre alla scrittura abbiamo Atsuhiro Tomioka  già impegnato per la serie “Pokémon” con la colonna sonora affidata a Hayato Matsuo. Per la diffusione in Europa dovremo attendere ancora.

Continua a leggere su Fidelity News