Anthony Hopkins al lavoro sulla sua autobiografia

Dopo decenni di carriera e due premi Oscar, Anthony Hopkins ha annunciato che sta scrivendo un'autobiografia. In contemporanea, la moglie Stella sta lavorando ad un documentario sulla sua vita.

Anthony Hopkins al lavoro sulla sua autobiografia

Dopo una prolifica carriera di attore che lo ha portato alla vincita di due premi Oscar, Anthony Hopkins ha rivelato di essere pronto a condividere col mondo un’altro dei suoi talenti, la scrittura. L’attore gallese, che ha compiuto 86 anni a dicembre, ha infatti rivelato che sta lavorando alla sua autobiografia.

Sto scrivendo una biografia“, ha confermato alla stampa, aggiungendo che “si tratta di un processo strano“. Fortunatamente per la star de “Il Silenzio degli Innocenti”, la sua memoria è estremamente buona, probabilmente per merito della sua professione. “Ho capito che ho la fortuna di avere una cosa”, ha dichiarato. “Forse è il mio cervello da attore. Ho una bella memoria“.

E mentre passa il suo tempo mettere nero su bianco la propria vita, costellata di alti con la vittoria di due premi Oscar, ma anche di bassi, come la sua depressione e l’alcolismo, anche sua moglie Stella Arroyave, con la quale l’attore è sposato da 20 anni, è impegnata in un progetto sulla vita dell’attore.

Attualmente l’attrice e regista 67enne sta lavorando a un documentario sulla vita di Hopkins, che ha rivelato che Stella ha “carta bianca su tutto“, anche se non sa a che punto è il suo progetto. “Non lo so. Non glielo chiedo. È un bel po’ di film. Non so quando uscirà“, ha affermato Hopkins, che aggiunge che Stella ha intervistato Jodie Foster, la sua costar de “Il silenzio degli innocenti”, per il documentario.

Nella sua incredibile carriera, Hopkins è apparso in dozzine di film acclamati, tra cui “Quel che resta del giorno“, “Gli intrighi del potere – Nixon” e “Amistad“. Nel 2021, all’età di 83 anni, è diventato la persona più anziana a vincere un Oscar come miglior attore portando a casa il trofeo per la sua interpretazione in “The Father“. Recentemente è stato visto sul grande schermo nel commovente film “One Life“, la storia vera di un uomo che salvò la vita a decine di bambini durante l’Olocausto.

Continua a leggere su Fidelity News