Amazon: su Kindle adesso i libri si ascoltano

Adesso su Kindle i libri si possono ascoltare. Con un click si passa dalla normale lettura all'ascolto del libro. Già 45mila disponibili

Amazon: su Kindle adesso i libri si ascoltano

Novità per Kindle. Amazon introduce la possibilità di ascoltare gli ebook.

Grazie alla nuova applicazione per Kindle si potrà passare con facilità dalla modalità “libro” a quella “audio” per poter ascoltare il proprio libro, anziché leggerlo come si fa solitamente, specie quando ci si trova in una posizione scomoda o su un mezzo di trasporto che non consente di leggere con facilità.

Questa novità per tutti gli utilizzatori di Kindle, sia su iOS che su Android, è possibile con l’integrazione della piattaforma ad hoc Audible. «Whispersync for Voice» è nello specifico la funzione che consente di passare dalla normale lettura del libro alla versione audio. La cosa importante è che questo può essere fatto in ogni momento, senza per questo perdere il filo della lettura. Basterà un solo tocco del dispositivo per passare dalla classica visualizzazione dell’ebook alla versione audio.

Al momento, secondo quanto dichiarato da Amazon, la versione audio è già disponibile per oltre 45 mila libri in formato Kindle, ma nelle prossime settimane questa biblioteca audio verrà aumentata ancora id più intanto, sono stati inseriti non soltanto classici ma anche alcuni bestseller di ultima uscita.

Utilizzando l’applicazione ci si può collegare al “matchmaker” per fare una scansione della propria libreria e rendersi subito conto di quali testi, tra quelli che si stanno leggendo, è disponibile anche in versione audio. A quel unto, si potrà acquistare questo elemento aggiuntivo con un piccolo extra.

Si tratta di una novità molto importante per gli amanti della lettura, soprattutto per chi non rinuncia ad un buon libro anche quando non ci sono le condizioni ideali per farlo. In questo modo la lettura sarà a portata di mano in qualsiasi momento e soprattutto senza mai interrompere il flusso della lettura. Infatti, quando le condizioni in cui ci si trova lo consentono, si può tornare alla classica modalità di lettura dell’ebook in un solo click.

Continua a leggere su Fidelity News