Xiaomi lancia due nuovi proiettori smart: Redmi Projector 2 e Redmi Projector 2 Pro

Xiaomi presenta due nuovi proiettori smart: Redmi Projector 2 e Redmi Projector 2 Pro. I proiettori hanno una risoluzione di 1080p, una luminosità elevata e una correzione intelligente dell’immagine.

Xiaomi lancia due nuovi proiettori smart: Redmi Projector 2 e Redmi Projector 2 Pro

Xiaomi ha lanciato in Cina due nuovi proiettori intelligenti: il Redmi Projector 2 e il Redmi Projector 2 Pro. Questi dispositivi offrono una visione di alta qualità, con una risoluzione di Full HD, una luminosità superiore alla generazione precedente e una correzione intelligente dell’immagine.

Il Redmi Projector 2 e la controparte Pro hanno un design simile, con una finitura minimalista e una forma rettangolare. Il Redmi Projector 2 Pro è leggermente più grande e più pesante del Redmi Projector 2, ma sono entrambi relativamente portatili. La serie Redmi Projector 2 ha un rapporto di proiezione di 1,2:1 e può proiettare uno schermo da 100 pollici (circa 254 cm) da una distanza di circa 2,5 metri. Per migliorare la qualità delle immagini, i proiettori hanno delle funzioni intelligenti, come la messa a fuoco automatica, l’adattamento allo schermo e il rilevamento degli ostacoli. Il modello Pro ha anche un sensore laser ToF e una telecamera HD per regolare l’immagine in modo più preciso.

Il Redmi Projector 2 ha una luminosità di 180CVIA lumen, mentre il Redmi Projector 2 Pro è più luminoso con una luminosità di 300CVIA lumen. Oltre alla luminosità, entrambi i proiettori utilizzano tecnologie diverse per proiettare il contenuto. Il Redmi Projector 2 utilizza un algoritmo di correzione omnidirezionale AI intelligente sviluppato internamente, che integra un motore zoom e completa automaticamente la messa a fuoco all’accensione.

Il Redmi Projector 2 Pro ha anche un sistema intelligente che adatta l’immagine, con un giroscopio a sei assi che corregge l’immagine in modo veloce e senza bisogno di sensori. Inoltre, entrambi i proiettori hanno due altoparlanti integrati con la tecnologia WANOS China che crea un suono virtuale e immersivo. I proiettori hanno anche il Bluetooth, l’HDMI ARC e le porte USB 2.0. I proiettori usano il chip Amlogic T950D4 e hanno 1,5 GB di RAM e 32 GB di spazio d’archiviazione locale. Questo permette di usare la maggior parte delle app e dei giochi in streaming senza problemi.

È possibile aggiungere il gadget al proprio ecosistema di smart home e controllare il dispositivo con comandi vocali tramite l’app Mijia o l’assistente vocale XiaoAI. Il Redmi Projector 2 è disponibile nelle nuance sabbia o verde, mentre il Pro è disponibile in nero. È possibile preordinare lo Xiaomi Redmi Projector 2 in Cina al prezzo scontato di 999 yuan (circa 128 euro) con un deposito di 50 yuan (circa 6 euro). Dopo questo periodo di prevendita, il prezzo salirà a 1.299 yuan (circa 166 euro). Lo Xiaomi Redmi Projector 2 Pro viene venduto a 1.699 yuan (circa 218 euro), mentre attualmente il prezzo è di 1.399 yuan (circa 179 euro). Resta da stabilire se l’azienda intenda o meno lanciare i prodotti a livello globale. 

Continua a leggere su Fidelity News