Xiaomi annuncia il Mi Bunny, il suo primo smartwatch per bambini

Xiaomi, azienda cinese molto attiva nel segmento mobile, torna ad occuparsi delle tecnologie indossabili: nelle scorse ore, infatti, ha annunciato il suo primo smartwatch per bambini, lo Xiaomi Mi Bunny.

Xiaomi annuncia il Mi Bunny, il suo primo smartwatch per bambini

Xiaomi, azienda cinese di telefonia mobile, continua ad espandere il suo bouquet di soluzioni tecnologiche dedicate al settore mobile ed ha appena annunciato lo Xiaomi Mi Bunny, il suo primo smartwatch dedicato ai bambini.

Tra non molto, Xiaomi presenterà l’attesissimo Mi Band 2, lo smartband economico per il fitness che, nella sua nuova emanazione, sempre con OS MIUI 8, dovrebbe guadagnare un minidisplay e mantenere il prezzo decentemente basso. Ecco, nel frattempo, Xiaomi si porta avanti con un esempio di tecnologia indossabile dedicato, però, ai bambini (come, a suo tempo, l’LG KizON).

Nelle scorse ore, infatti, l’Apple d’oriente (così vien definita) ha annunciato la commercializzazione dello smartwatch per bambini “Xiaomi Mi Bunny”. Il device in questione, particolarmente compatto (189.0 x 40.0 x 15.0 mm) e leggero (37 grammi), è stato realizzato con materiali studiati per evitare qualsiasi forma di irritazione o allergia: acrilonitrile-butadiene-stirene (ABS) per il telaio e silicone per il cinturino.

Dotato di un mini display LED, lo Xiaomi Mi Bunny è un gadget sempre connesso grazie al supporto concesso al Bluetooth 4.0, e WiFi: grazie alla batteria da 300 mAh è in grado di vantare un’autonomia di ben 6 giorni. Questo dispositivo è innanzitutto un device di localizzazione: grazie al suo GPS/Glonass integrato, i genitori possono impostare un’area di sicurezza (Custom Security Zone) in modo da essere avvertiti qualora il loro pargolo la superi. Sempre in merito alla localizzazione, il tasto SOS di questo smartwatch consente al bambino di inviare una chiamata di emergenza: nel corso di quest’ultima, ai genitori, sarà inviata una registrazione audio ambientale di una manciata di secondi e le ultime coordinate GPS del bambino.

Xiaomi Mi Bunny, però, è anche uno smartwatch. Dotato di una Sim prepagata e del supporto alle reti GPRS, infatti, consente di effettuare una chiamata a sei numeri preimpostati a piacimento dagli adulti: possono essere, ad esempio, i numeri dei genitori, dei nonni, della maestra, della tata etc. Oltre a questo, Xiaomi Mi Bunny è anche un fitness tracker: grazie al podometro ed ai sensori interni, consente ai genitori di monitorare l’attività fisica e la qualità del sonno dei propri piccini.

Xiaomi Mi Bunny è in vendita, nelle colorazioni rosa e blu, sul sito di Xiaomi al prezzo di 54.30 euro.

Continua a leggere su Fidelity News