What? Watch, l’orologio ibrido che immortala i momenti importanti

Nella sempre più affollata platea degli smartwatch si fa fatica a trovare qualcosa di davvero originale. Per fortuna, è disponibile il What? Watch che, con funzionamento meccanico ed ottimi materiali, si propone di memorizzare i nostri momenti più importanti

What? Watch, l’orologio ibrido che immortala i momenti importanti

In genere gli smartwatch servono o a monitorare i progressi dei propri allenamenti, o a mostrare le notifiche provenienti dallo smartphone. Tertium non datur: detto alla latina, non vi sono, in genere, altri usi. Una start-up svizzera, la What?, ha deciso di rimescolare tutto quel che sappiamo sugli smartwatch creandone uno, il What? Whatch, che sembra fatto apposta per congelare il tempo e fissare i ricordi. Vediamo come.

Il What? Watch, innanzitutto, fa parte di una linea che comprende diversi modelli: abbiamo un esemplare Classic, uno Modern, uno “Radar”, e un bel cipollotto “Pocket”. Al di là del design che può variare a seconda del modello prescelto, i materiali sono particolarmente curati. Le casse degli orologi sono in acciaio inox, il vetro in quarzo ed i cinturini, laddove presenti, sono di pelle di lavorazione italiana. Per i modelli con cinturino, ovviamente, se ne sconsiglia l’uso durante il nuoto o la doccia: la pelle di cui sono fatti potrebbe danneggiarsi.

Ma cos’hanno di speciale questi smartwatch? Assieme alla rotellina per regolare le lancette, i What? Watch presentano un pulsante rosso premendo il quale si invia, alla relativa app per smartphone (iOS o Android), un pacchetto informativo con ora, data e localizzazione GPS. Una volta ricevuto questo mix informativo, o meglio questo “momento” da ricordare, l’app per smartphone ci permetterà di arricchirlo con foto o video scattati sul momento o prelevati dalla gallery del proprio device.

Il “momento” così caratterizzato (se ne possono memorizzare sino a 5 per mese) potrà essere mantenuto privato, ed usato – magari – per organizzare i ricordi dei propri viaggi, o condiviso con le proprie cerchie o con i contatti via Twitter e Facebook.

L’autonomia del What? Watch è davvero ottima. All’interno di questo smartwatch troviamo due batterie: una per la parte meccanica dell’orologio, ed una per la parte “smart”: la prima dura sino a 5 anni, la seconda fino a 1 anno. prima che sia necessario sostituirle.

Attualmente, il What? Watch, lo smartphone che ferma il tempo e fissa i ricordi, è disponibile in commercio sul sito ufficiale a un prezzo che varia a seconda del modello prescelto. Si va dai 169 dollari per il Modern, ai 349 dollari per il Pocket e, nel mezzo, troviamo il Radar (249 dollari) ed il Classic (299 dollari).

Continua a leggere su Fidelity News