Iscriviti

Wanbo Q6A: da Xiaomi il proiettore smart compatto per il FullHD

Dopo una proficua campagna di crowdfunding su Youpin, grazie a Xiaomi esordisce sul mercato il nuovo proiettore smart Wanbo Q6A, compatto e con batteria, capace di ottenere immagini da 120 pollici in FullHD, beneficiate da un audio a 2 W.

Hi-Tech
Pubblicato il 24 gennaio 2020, alle ore 13:47

Mi piace
6
0
Wanbo Q6A: da Xiaomi il proiettore smart compatto per il FullHD

Normalmente, quando si pensa ad un proiettore, il minimo che possa capitare è d’imbattersi in un dispositivo che, per erogare ottime performance e rese visive, sia contraddistinto da dimensioni importanti. Grazie alla piattaforma di crowdfunding Youpin, però, Xiaomi è riuscita a dimostrare il contrario, mediante il nuovo e compatto proiettore smart Wanbo Q6A, ora pronto all’acquisto ricorrendo a Bangood. 

Wanbo Q6A ha la forma di un piccolo quadrato dagli angoli estremamente arrotondati che, per dimensioni (73x73x63mm, per 250 grammi), sta tranquillamente sul palmo della mano, risultando molto portable: a tale scopo, integra una batteria da 3.800 mAh che garantisce, senza ricorrere all’alimentazione, 3 ore d’autonomia, potendo guadagnare un’extra operativo grazie alla porta USB che permette di connettervi un powerbank. 

Dotato di tecnologia a LED, il DLP interno, affiancato da 2 GB di RAM, proietta immagini FullHD a 16:9 molto luminose (6.500 lumen) e contrastate (1000: 1), su una diagonale che può andare da 50 a 120 pollici (passando per 80 e 100”), a una distanza dalla parete (o dal telo di proiezione) da 1.5 (minimi) a 3 (massimi) metri. Sempre in ottica multimediale, va annotato come il Wanbo Q6A patrocinato da Xiaomi possa mettere in campo uno speaker da 2 W e, sul retro, un jack da 3.5 mm

Corredato internamente di una memoria d’archiviazione pari a 16 GB, permette l’espansione dello storage via lettore microSD o la porta USB summenzionata e, in più, non si fa mancare un modem per il Bluetooth 4.0 ed il Wi-Fi dual band: presente sul tettuccio il pulsante d’accensione, i controlli sono manuali, tranne l’automazione per la correzione della distorsione trapezoidale

In sconto del 38% sul prezzo abituale (475.69 dollari), il proiettore smart Wanbo Q6A è attualmente prezzato a 296.92 dollari corrispondenti, cambio alla mano, a poco meno di 269 euro, con la consegna stimata entro 35 giorni massimi (stante la spedizione dalla Cina). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Il nuovo Wanbo Q6A di Xiaomi è davvero compatto, e questo permette di spostarlo agevolmente da una stanza all'altra, ma anche di portarlo con sé durante i propri spostamenti, col jack da 3.5 mm che ne consente un curioso utilizzo come mp3 player. Sorprendente per performance, ma non per qualità, sconta la piccola assenza di una companion app per le regolazioni da smartphone.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!