Ufficiali gli occhiali smart Ambrane Glares con surround HD e grande autonomia

Anche l'emergente brand Ambrane ha deciso di cimentarsi con gli occhiali smart, ma "volando basso", grazie agli eleganti Ambrane Glares, con audio surround HD, microfono MEMS, assistenti vocali e 7 ore di autonomia.

Ufficiali gli occhiali smart Ambrane Glares con surround HD e grande autonomia

La start-up indiana Ambrane, che in passato si è imposta all’attenzione per i suoi prodotti audio, di recente si è lanciata in un nuovo segmento hardware, rappresentato dagli occhiali smart, all’insegna di un percorso intrapreso con il varo degli Ambrane Glares. 

Gli occhiali unisex Ambrane Glares, concepiti per l’audio “open-ear”, in modo da ascoltare quel che interessa mantenendo la consapevolezza sull’ambiente circostante, sono impermeabili IPX4 contro sudore e schizzi d’acqua, risultando idonei quindi anche alle attività sportive all’aperto. Esteticamente sono realizzati nella sola nuance nera ma, sul sito dell’azienda, possono essere scelti con una montatura che prevede lenti squadrate o rotonde, per un minimo di personalizzazione del look.

Inoltre, grazie a un sistema di clip magnetiche, gli Ambrane Glares possono supportare sia lenti con un filtro della luce blu, per quando si passa molto tempo davanti allo schermo, che lenti da Sole: in tal senso, gli smartglasses del produttore indiano sono certificati UV400 per la loro capacità di bloccare il 99,99%, quindi la quasi totalità, dei raggi UV del nostro Astro luminoso. Le stanghette assolvono, com’è facile intuire, a due scopi.

Da una parte, nascondono in modo discreto due altoparlanti accreditati di offrire un suono “surround HD e, dall’altra, all’esterno, supportano i comandi via tocco: con questi ultimi, l’utente degli Ambrane Glares potrà accettare o rifiutare le telefonate, attivare gli assistenti vocali del proprio telefono (con i quali ci si interfaccerà grazie al microfono MEMS implementato), e controllare anche la musica che proverrà dallo stesso. La connessione con la sorgente sonora, che può essere anche un telefono iOS o Android, avviene mediante il Bluetooth integrato nella versione 5.1.

All’interno, gli occhiali ospitano una batteria che, dopo due ore di ricarica, assicura un’autonomia di financo 7 ore: a oggi, gli Ambrane Glares si possono comprare sullo store ufficiale del brand ove, prezzati a 9.999 rupie, circa 121 euro, sono promozionati a 4.999 rupie, pressappoco 60 euro. 

Continua a leggere su Fidelity News