All’interminabile evento Xiaomi conclusosi da qualche ora, anche con novità all’avanguardia, non poteva mancare, anche grazie al partner Mijia, l’attenzione alla tecnologia volta a migliorare il quotidiano, come appurato con la cappa smart Mijia smart hood P1 e dalla coppia lavasciuga Washing and Drying Machine 15kg.
Prezzata a 3.999 yuan dopo la promo che la farà esordire a 3.699 yuan, la cappa hi-tech Mijia smart hood P1, con presa d’aria in linea, doppia cortina d’aria superiore, e design a quattro maglie, impiega una tecnologia dinamico ciclonica ad alta velocità nella cattura delle particelle: di base opera alla velocità di 13 m / s, offre il monitoraggio live delle particelle fini PM2.5 e del nerofumo, e supporta il controllo via gesture.
Passando al combo Mijia Washing and Drying Machine 15kg, prezzato a 5.999 yuan, quest’ultimo ha la forma di un piccolo colonnato con due cestelli sovrapposti integrati: quello superiore, da 5 kg, è indicato per i vestiti di lana, di seta, per i capi delicati, intimi, o per quelli dei bambini. A tal proposito, il costruttore ha previsto, oltre a quelli per detersivo e ammorbidente, pure un comparto per un terzo liquido per gli indumenti speciali.
Il cestello di sotto offre una capienza di 10 kg per il lavaggio degli abiti quotidiani e delle lenzuola, e di 7 kg per l’asciugatura (che beneficia di sensori per la temperatura e il controllo dell’aria e di una ventola ad “asciugatura a frequenza variabile BLDC“).
All’interno, garantiti per 10 anni, e discretamente silenziosi (48 dB), operano gli efficienti motori a doppia trasmissione diretta: in favore del controllo del prodotto, è installato un display poco visibile, a colori, con interfaccia utente che imita, tattilmente e visivamente, quella di un telefono, e illuminazione regolabile. Una volta connessa ai propri dispositivi smart, la Mijia Washing and Drying Machine 15kg, a operazioni concluse, può riprodurre della musica, inviar notifiche, o far pronunciare promemoria vocali all’assistente virtuale XiaoAI.