Ufficiale il super computer mobile Eurocom Raptor X17

Il nuovo Eurocom Raptor X17 si distingue come un super computer mobile all'avanguardia, con un processore Core i9-14900HX, GPU GeForce RTX 4090, 96 GB di RAM e uno SSD da 24 TB.

Ufficiale il super computer mobile Eurocom Raptor X17

Il panorama dei laptop si è arricchito di un nuovo protagonista: l’Eurocom Raptor X17, un dispositivo che promette di essere un “supercomputer mobile all’avanguardia”. Presentato di recente, questo laptop si distingue per le sue potenti specifiche e la sua avanzata tecnologia.

Al cuore di questa macchina impressionante si trova il chipset Core i9-14900HX, con ben 24 core e 32 thread, fornendo una potenza di calcolo straordinaria. Ma ciò che rende davvero unico il Raptor X17 è la presenza di un acceleratore 3D di fascia alta: la Nvidia GeForce RTX 4090 Laptop, che promette di portare l’esperienza visiva a un livello superiore. La memoria è un altro punto forte di questo supercomputer mobile.

La versione più “muscolata” del Raptor X17 è dotata di 96 GB di RAM DDR5, con due slot che supportano moduli da 48 GB ciascuno. Un’esplosione di potenza che garantirà una gestione fluida di multitasking impegnativi e attività computazionali intensive. Ma le sorprese non finiscono qui: lo storage è altrettanto impressionante, con un incredibile SSD da 24 TB. Tre slot M.2 con connessione al bus PCIe Gen4 consentono l’installazione di unità corrispondenti, garantendo un’enorme capacità di archiviazione e velocità di trasferimento dei dati.

Il display del Raptor X17 non è da meno, con una matrice di base da 2,5K e un frame rate di 240 Hz. La versione premium offre un pannello 4K con un frame rate di 144 Hz su un ampio schermo che è sempre e comunque da 17,3 pollici. Un’esperienza visiva coinvolgente e di alta qualità, adatta sia per il lavoro che per il gaming.

Per evitare il surriscaldamento dovuto a queste potenti specifiche, l’Eurocom Raptor X17 è dotato di un sistema di raffreddamento ampio, alimentato da due ventole. Questo assicura che il dispositivo rimanga efficiente anche durante sessioni di utilizzo estese e impegnative. La connettività è un altro punto di forza del Raptor X17, con un adattatore Intel Killer E3100X e un assortimento di porte, tra cui USB-C con Thunderbolt 4, USB-C 3.2 Gen2, 3 USB-A 3.2 Gen2, due MiniDP 1.4 e una HDMI 2.0. Queste opzioni garantiscono una vasta gamma di possibilità per connettere dispositivi esterni e periferiche. Tuttavia, il prezzo di questa potente macchina non è ancora stato annunciato, aggiungendo un alone di mistero alla sua già intrigante proposta. 

Continua a leggere su Fidelity News