Tronsmart Element T6 Mini: speaker Bluetooth portatile da 15 watt

Tronsmart Element T6 Mini è l'ultimo speaker bluetooth portatile presentato dall'omonima casa produttrice. Ecco la scheda tecnica e le prime impressioni.

Tronsmart Element T6 Mini: speaker Bluetooth portatile da 15 watt

L’ultima novità immessa sul mercato da Tronsmart si chiama Element T6 Mini ed è uno speaker portatile Bluetooth da 15 Watt che include al suo interno una serie di funzioni particolarmente utili se si è in viaggio, o si vuole ascoltare musica senza avere dispositivi particolarmente ingombranti. 

La confezione include, oltre allo speaker, anche un manuale di istruzioni, un cavo di ricarica, un cavo audio AUX con jack da 3.5 millimetri e un cinturino rimovibile. L’altoparlante è dotato di funzione TWS, che consente l’accoppiamento con un altro identico speaker per avere un vero effetto stereo, con il singolo altoparlante che funge da singolo canale. 

Tronsmart Element T6 Mini: scheda tecnica e prime impressioni

Il Bluetooth dello speaker è del tipo 5.0. La velocità di appaiamento è elevata: bastano pochi secondi e il ritardo dei comandi è pressoché ridotto al minimo. Il raggio di funzionamento all’aria aperta, una volta connesso al dispositivo, è prossimo ai 30 metri: se invece bisogna effettuare l’appaiamento, sarebbe buona norma restare al di sotto del metro di distanza. L’impermeabilità è del tipo IPX6, dunque resiste alle gocce d’acqua, ma non alle immersioni complete. Sul lato inferiore è presente un subwoofer di diametro prossimo ai 5 centimetri. 

Con la batteria da 2.500 mAh è possibile usufruire di un’autonomia prossima alle 24 ore e il tempo per ricaricare la batteria completa è prossima alle 3 ore. Il volume raggiunto non è eccezionale, ma la qualità può compensare: per raggiungere dei livelli superiori, basta acquistarne una seconda, collegarle con il sistema TWS, e allora il tutto raggiunge un ottimo livello. 

Grazie al microfono integrato e ai comandi multifunzione è possibile anche rispondere alle telefonate, oppure agganciarle o addirittura rifiutarle. Con il cinturino è possibile letteralmente appendere lo speaker ovunque. Il prezzo di acquisto di Tronsmart Element T6 Mini è di 25 euro.

Continua a leggere su Fidelity News