Toughbook 33: da Panasonic il rinnovato notebook rugged detachable

Dal quartier generale di Osaka, Panasonic ha annunciato una novità in fatto di supporti per il lavoro in condizioni difficili, rappresentato dal rinnovato notebook detachable, 2-in-1, ovviamente rugged, Toughbook 33.

Toughbook 33: da Panasonic il rinnovato notebook rugged detachable

Il brand nipponico Panasonic, spesso associato al varo di dispositivi corazzati, non ha smentito la sua fama, mettendo in campo il rinnovato notebook detachable Toughbook 33, animato da Windows 10 Pro, ad un prezzo in linea col predecessore.

Nel nuovo upgrade, Toughbook 33 2021, impermeabile e immune alla polvere (IP65), capace di resistere a cadute da 150 cm, presenta un display da 12 pollici risoluto in QHD, con rapporto di forma a 3:2, ben leggibile all’aperto (1.200 nits), reattivo anche con i guanti, capace di supportare il tocco di 10 dita in contemporanea, e di interagire con un pennino reso IP55 onde poter scrivere con precisione anche sotto la pioggia. Grazie alla possibilità di staccare la tastiera, il device si presta a 6 differenti modalità di uso (tra cui quella da tablet).

Il passaggio dal precedente processore dual core, all’attuale quadcore Intel I5 10310U (vPro) di 10° generazione ha assicurato un aumento del 40% sulle prestazioni, senza impattare troppo in sede d’autonomia, pari a 20 ore, in ragione delle due batterie gemelle sostituibili a caldo senza interrompere il lavoro.

In termini di memorie, il notebook Panasonic Toughbook 33, fermo restando un massimale di 32 GB, ha raddoppiato la RAM da 8 a 16 GB, e fatto altrettanto con lo storage SSD (NVMe), ora da 512 GB, capace di autocrittografarsi (Opal) in tempo reale, sgravando di tal compito il processore poc’anzi visto. A discrezione di clienti quali le forze di difesa e sicurezza, o i servizi di emergenza, è possibile contemplare l’opzione per SSD di facile sostituibilità e rimozione.

Lato connettività, infine, il Panasonic Touchbook 33 prevede, tra le altre, alcune porte USB Type-C (anche con carica energetica), oltre al modem (Intel AX 201) per il Wi-Fi 6 ed il Bluetooth 5.1. Attualmente, la configurazione base del device, in forma di solo tablet, parte da 2.992 euro (cui va aggiunta l’IVA), mentre, già completo di tastiera removibile, si parte da 3.552 euro (+ IVA).

Continua a leggere su Fidelity News