Iscriviti

ToryTrack Tory: smartwatch extralusso curato dalla designer Tony Burch

Tory Burch, designer e stilista, da qualche anno attiva nel ramo hi-tech grazie a Fossil, ha annunciato un nuovo smartwatch extralusso, in 3 diverse personalizzazioni, con moderate funzioni smart/salutistiche, e Wear OS a bordo.

Hi-Tech
Pubblicato il 13 febbraio 2020, alle ore 01:13

Mi piace
4
0
ToryTrack Tory: smartwatch extralusso curato dalla designer Tony Burch

Gran parte degli smartwatch di lusso attuali (Michael Kors, Emporio Armani, Diesel, Kate Spade) sono realizzati, grazie ad appositi contratti di licenza, dal gruppo texano Fossil che, da qualche anno, annovera nella sua scuderia anche le realizzazioni hi-tech della designer Tory Burch, per conto della quale è stato ufficializzato il nuovo wearable ToryTrack Tory.

Quest’ultimo vanta uno chassis in alluminio, impermeabile sino a 3 atmosfere, decisamente compatto stante un diametro di soli 40 mm che lo rende ideale per i polsi piccoli del pubblico femminile, al quale per tradizione si risolve la Burch: sul lato destro del telaio circolare sono ubicati due pulsanti diametralmente opposti, programmabili e, nel mezzo, una corona rotante, utile per switchare tra i menu e confermare le scelte. 

Il dorso dello smartwatch ToryTrack Tory presenta un cardiofrequenzimetro, indicato per tenere sotto controllo i parametri vitali, in ottica salutistica, ma anche di fitness, durante gli esercizi messi in pratica: i risultati dei propri sforzi, così come le notifiche ricevute dallo smartphone, connesso via Bluetooth 4.1, sono visualizzati sul display circolare, un pannello AMOLED da 1.19 pollici, risoluto a 390 per 390 pixel ed a colori, in modo da poter esaltare le varie watchface intercambiabili esclusive, realizzate dalla nota designer. 

Non precisato nel processore e nelle memorie, ad energizzare il ToryTrack Tory concorre una batteria capace, secondo il brand, di assicurare fino a 24 ore di autonomia: il sistema operativo scelto per il wearable non è sostanziato in un firmware proprietario cucito su misura, con Fossil che, da par suo, ha optato per il rodato Wear OS di Google, con tutti i benefici del caso (tra cui, le app del Play Store). 

Ordinabile giusto in tempo per San Valentino, lo smartwatch ToryTrack Tory sarà acquistabile sull’e-commerce ufficiale del gruppo, al prezzo di 295 dollari, in varie combinazioni cromatiche (es. oro rosa/bianco, blu navy, oro/nero). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - In effetti, dall'ufficio stampa di Tory Burch non è che siano provenuti tanti dettagli in merito: in genere, però, le specifiche per i device di questo tipo si somigliano tutte e, quindi, potrebbe anche scapparci il processore Qualcomm Snapdragon 3100. Per il resto, è innegabile che il design del ToryTrack Tory sia decisamente curato e piacevole anche un target maschile.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!