Tim: banda ultralarga per la città di Padova

Grazie al progetto TIM "Fibra 1.000 Mega", a Padova si potrà navigare ad una velocità davvero unica: è la più alta velocità di connessione raggiunta in Italia e disponibile a tutti

Tim: banda ultralarga per la città di Padova

Nella città di Padova, Tim sta facendo accelerare la connessione ad internet con l’installazione della banda ultralarga.
La nuova rete FTTH (Fiber To The Home) corre davvero in modo superveloce, raggiunge infatti i 1.000 Megabit.

Dal 28 novembre 2016, l’offerta Fibra a 300 Megabit è disponibile e tutti coloro che chiederanno di attivarla avranno la possibilità di sperimentare gratuitamente – fino al 31 maggio 2017 – l’ultra-internet che raggiunge i 1.000 Megabit al secondo in download e i 200 Megabit in upload.

In Italia è la più alta velocità di connessione che sia mai stata raggiunta a livello residenziale, il cui collegamento è appoggiato alla fibra ottica.

Il territorio comunale a Padova conta varie zone già coperte dal collegamento con la fibra super veloce di Tim e attive; partendo dal centro della città, va ad estendersi in tutta la “cintura”: Sant’Osvaldo, Camin, Stanga, Arcella, Montà, Campo di Marte (in Corso Australia, vicino all’aeroporto), Bassanello e Brusegana.

L’obiettivo del progetto “Fibra 1.000 Mega” ha un duplice scopo: rendere disponibile alle principali città italiane le soluzioni di rete più avanzate per la banda ultralarga capaci di far accedere i cittadini e le imprese a servizi sempre più innovativi e capaci di rispondere alle esigenze odierne senza interruzioni di sorta e confermare l’impegno della TIM nel cammino di innovazione tecnologica intrapreso.

L’offerta è aperta a tutti e i primi 3000 clienti che aderiranno, riceveranno un modem di ultima generazione capace di consentire l’erogazione del servizio a 1.000 Mega.

La realizzazione di una rete in fibra ottica ancora più performante di quella odierna e disponibile ai cittadini e alle imprese è stata affidata per il cablaggio alla Flash Fiber, società mista tra TIM e Fastweb con l’obiettivo di velocizzare la realizzazione delle infrastrutture a banda ultralarga con tecnologia FTTH, e dividersi rischi e utili. L’80% di questa società è controllata da TIM ed il 20% restante da Fastweb.

Continua a leggere su Fidelity News