Suunto presenta lo sportwatch Race e le cuffie a induzione ossea Wing

Suunto Race, lo sportwatch con GPS integrato, offre un monitoraggio preciso dell’attività fisica. Disponibile in acciaio inossidabile e titanio dal 17 ottobre.

Suunto presenta lo sportwatch Race e le cuffie a induzione ossea Wing

Suunto, il noto produttore finlandese di dispositivi sportivi, ha svelato il suo ultimo gioiello smart: Suunto Race. Questo sportwatch, disponibile in acciaio inossidabile e titanio, è un vero e proprio centro di controllo per gli atleti che desiderano tenere traccia delle loro performance.

Il Suunto Race si distingue per il suo display AMOLED da 1,43 pollici e la corona digitale, che permettono un accesso immediato a tutte le funzioni. Resistente all’acqua fino a 100 metri, vanta una durata della batteria fino a 26 giorni, estendibile a 40 ore con l’uso del GPS. Le mappe, gratuite e utilizzabili offline una volta scaricate sullo smartwatch, sono un altro punto di forza. Questo sportwatch offre un monitoraggio accurato dell’attività fisica e dell’allenamento, compresa la misurazione della variabilità della frequenza cardiaca per valutare lo stato di recupero.

Con oltre 50 applicazioni sportive preinstallate e più di 95 modalità sportive, ciascuna con sino a quattro (partendo da due) visualizzazioni dell’allenamento, Suunto Race è un vero alleato per gli atleti.Tra le caratteristiche tecniche spiccano il GPS integrato L1+L5, la connettività Bluetooth e la compatibilità con iOS e Android (su Android è possibile inviare risposte predefinite direttamente dall’orologio).

Il dispositivo monitora passi, calorie bruciate, frequenza cardiaca, variabilità della frequenza cardiaca (HRV), sonno, stress, VO2 max e carico di lavoro. Suunto Race sarà disponibile dal 17 ottobre nelle versioni in titanio a 549 euro e in acciaio inossidabile a 449 euro. I cinturini aggiuntivi in silicone sono disponibili a 49 euro nelle colorazioni Pearl White, Orchid Purple, Lava Red e Lemon Yellow. In occasione del lancio di Suunto Race, l’azienda ha presentato anche le cuffie open-ear a conduzione ossea Wing.

Queste cuffie permettono di ascoltare la musica senza isolarsi dall’ambiente circostante. Impermeabili secondo lo standard IP67, hanno una durata della batteria fino a 10 ore e possono essere indossate anche durante la corsa su terreni difficili. I LED rossi sui lati garantiscono visibilità anche in condizioni di scarsa luminosità. Saranno disponibili dal 17 ottobre nelle colorazioni Black e Lava Red a 199 euro.

Continua a leggere su Fidelity News