Snapchat forse è giunta ad una svolta: sorgono delle informazioni sulla stipulazione di un’alleanza con Bluetooth SIG (Special Interest Group).
Il Bluetooth è una tecnologia senza fili identificata di solito da una B stilizzata su sfondo blu. Esso è utilizzato nella maggior parte dei dispositivi tecnologici ed è arrivato allo standard 5.0 che adotta diversi vantaggi. L’uso più comune è quello di scambiare file con quasi tutti i dispositivi. Da PC a PC, da PC a smartphone e viceversa, sono alcuni dei tipi di collegamento che può instaurare. Il Bluetooth è utilizzato anche per speaker, tastiere, mouse, smartwatch, e molto altro ancora.
Le due entità sembrano avere ora un rapporto e da alcuni leak è nata la notizia di una probabile collaborazione per lo sviluppo di un dispositivo. Snapchat vorrebbe realizzare secondo alcuni rumors un visore VR sul modello dei Google Glass. Esso sarebbe l’ennesimo VR in commercio a competere per la vetta. Conta su un numero di iscritti elevato e quindi ha già delle probabilità di diffusione molto buone.
Non si hanno delle probabili specifiche al momento e non si sanno le date di presentazione di questo prodotto. La collaborazione con Bluetooth SIG può essere spunto di numerose discussioni sul probabile utilizzo del VR con lo smartphone.
Può essere sia una cosa concreta ma anche controproducente perché, se ci pensiamo bene, Snapchat è fatta per i selfie e, quindi, degli occhiali non sarebbero il massimo per scattarseli e, poi, a che servirebbero nel caso dovessimo scattare i selfie con lo smartphone?
In qualche modo possiamo ipotizzare la probabile visione di altri utenti tramite gli occhiali integrata con i filtri. Questo, a sua volta, fa presagire un lavoro di riconoscimento facciale faticoso a causa del divenire della realtà molto caotico. Comunque sia, aspettiamo notizie certe da parte di Snapchat e controllate costantemente l’applicazione in caso ci fosse qualche sorta di cambiamento.