SKAGEN Falster 2: ad IFA 2018 arriva il nuovo smartwach minimalista con Wear OS

Nella prima giornata d'anteprime all'IFA 2018 di Berlino, la danese SKAGEN - sottobrand della texana Fossil - ha presentato il nuovo smartwatch Falster 2, quasi immutato nel suo layout minimalista, ma dotato di diverse funzionalità richieste dagli utenti.

SKAGEN Falster 2: ad IFA 2018 arriva il nuovo smartwach minimalista con Wear OS

Nella prima delle due giornate d’anteprima dell’Ifa 2018 di Berlino (31 Agosto – 5 Settembre), SKAGEN – il sottobrand della texana Fossil specializzato in orologi ed accessori di lusso – ha presentato la seconda generazione del suo celebre smartwatch Falster, ora ancor più versatile e ricco di funzionalità. 

Il nuovo Falster 2 di SKAGEN, stilisticamente, mantiene gli stilemi dell’anno scorso, con un layout minimalista della cassa circolare, incoronata a destra da 3 pulsanti fisici equidistanti di cui 2 programmabili (per accedere rapidamente alle app di Wear OS, o giostrarsi tra i menu), e contrassegnato da cinturini in pelle, in metallo, o in acciaio magnetico con la maglia milanese a renderne particolarmente stabile l’aderenza al polso.

Quello che cambia, quindi, è invisibile a occhio nudo, quasi non intuibile ad una prima occhiata dello SKAGEN Falster 2: il telaio è impermeabile (“swimproof “), conferendogli la possibilità d’esser portato sia sotto la doccia, che durante gli allenamenti in vasca, o i bagni estivi in piscina.

Dal recepimento dei desiderata espressi dai clienti, parzialmente delusi dal modello visto al CES 2018 di Las Vegas, arriva l’inserimento – accanto al confermatissimo processore Snapdragon 2100 – del modulo NFC per i pagamenti contactless (tramite Google Pay, e potendo accedere nei paesi supportati al trasporto pubblico), e della coppia costituita da GPS integrato (si può lasciare il telefono a casa, e non s’incorre nella sincronia continua con detrimento dell’autonomia) e cardiofrequenzimetro.

Questi ultimi due, in particolare, permettono di registrare con precisione le sgambate in bici, le corse o le camminate, portando i feedback del fisico ad essere analizzati, via app Google Fit, sul display AMOLED dotato, questa volta, di quadranti energeticamente risparmiosi.

A seguito dell’annuncio, è stata confermato che il Falster 2 della danese SKAGEN arriverà anche in Italia, entro qualche settimana, con un prezzo che – posto nel range 299-329 euro – varierà secondo il cinturino selezionato in fase di acquisto. 

Continua a leggere su Fidelity News