Iscriviti

SKAGEN Falster 2: ad IFA 2018 arriva il nuovo smartwach minimalista con Wear OS

Nella prima giornata d'anteprime all'IFA 2018 di Berlino, la danese SKAGEN - sottobrand della texana Fossil - ha presentato il nuovo smartwatch Falster 2, quasi immutato nel suo layout minimalista, ma dotato di diverse funzionalità richieste dagli utenti.

Hi-Tech
Pubblicato il 29 agosto 2018, alle ore 20:45

Mi piace
10
0
SKAGEN Falster 2: ad IFA 2018 arriva il nuovo smartwach minimalista con Wear OS

Nella prima delle due giornate d’anteprima dell’Ifa 2018 di Berlino (31 Agosto – 5 Settembre), SKAGEN – il sottobrand della texana Fossil specializzato in orologi ed accessori di lusso – ha presentato la seconda generazione del suo celebre smartwatch Falster, ora ancor più versatile e ricco di funzionalità. 

Il nuovo Falster 2 di SKAGEN, stilisticamente, mantiene gli stilemi dell’anno scorso, con un layout minimalista della cassa circolare, incoronata a destra da 3 pulsanti fisici equidistanti di cui 2 programmabili (per accedere rapidamente alle app di Wear OS, o giostrarsi tra i menu), e contrassegnato da cinturini in pelle, in metallo, o in acciaio magnetico con la maglia milanese a renderne particolarmente stabile l’aderenza al polso.

Quello che cambia, quindi, è invisibile a occhio nudo, quasi non intuibile ad una prima occhiata dello SKAGEN Falster 2: il telaio è impermeabile (“swimproof “), conferendogli la possibilità d’esser portato sia sotto la doccia, che durante gli allenamenti in vasca, o i bagni estivi in piscina.

Dal recepimento dei desiderata espressi dai clienti, parzialmente delusi dal modello visto al CES 2018 di Las Vegas, arriva l’inserimento – accanto al confermatissimo processore Snapdragon 2100 – del modulo NFC per i pagamenti contactless (tramite Google Pay, e potendo accedere nei paesi supportati al trasporto pubblico), e della coppia costituita da GPS integrato (si può lasciare il telefono a casa, e non s’incorre nella sincronia continua con detrimento dell’autonomia) e cardiofrequenzimetro.

Questi ultimi due, in particolare, permettono di registrare con precisione le sgambate in bici, le corse o le camminate, portando i feedback del fisico ad essere analizzati, via app Google Fit, sul display AMOLED dotato, questa volta, di quadranti energeticamente risparmiosi.

A seguito dell’annuncio, è stata confermato che il Falster 2 della danese SKAGEN arriverà anche in Italia, entro qualche settimana, con un prezzo che – posto nel range 299-329 euro – varierà secondo il cinturino selezionato in fase di acquisto. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Prezzo e scelta dei materiali, eleganza minimalista ma funzionalità smart focalizzate sugli allenamenti e sul miglioramento fisico, fanno del nuovo Skagen Falster 2 uno smartwatch ibrido molto valido, personalizzabile nelle app e nella scelta dei cinturini, realizzati in acciaio magnetico, pelle, metallo. Tra qualche settimana, sarà possibile acquistarlo direttamente anche nel Bel Paese.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!