Iscriviti

Se avete queste app nel telefono dovete cancellarle immediatamente. Vi svuotano il conto

Ci sono delle app pericolosissime che, non volendo, potremmo aver installato nel nostro telefono. Ecco le più comuni e cosa fare per segnalare la truffa.

Hi-Tech
Pubblicato il 26 giugno 2022, alle ore 12:36

Mi piace
0
0
Se avete queste app nel telefono dovete cancellarle immediatamente. Vi svuotano il conto

Ascolta questo articolo

Non possiamo farne a meno, perchè la nostra vita, lavorativa e sentimentale, tutti i nostri hobby, le nostre uscite, i viaggi, le serate tra amici, sono custodite al suo interno.

Parlo dello smarphone, uno strumento dal quale non riusciamo a separarci, sentendoci perse se lo smarriamo o, semplicemente, lo dimentichiamo a casa per poche ore. 

Le app pericolose 

Lo smarphone è, senza ombra di dubbio, un dispositivo integrante della nostra esistenza ma al suo utilizzo costante quotidiano sono asosicati dei rischi ai quali occorre prestare massima attenzione. Al suo interno, infatti, scarichiamo applicazioni più disparate che sottendono notevoli pericoli. Al loro interno, infatti, possono insidiarsi malware e virus, studiati ad hoc per rubare dati sensibili o denaro dai conti dei proprietari. 

Chi si occupa di smascherare queste truffe, spesso “camuffate” da nomi in codice, ha scoperto, negli ultimi giorni, ben 110 applicazioni con codici insidiosi per i proprietari di smartphone per cui, se non volete correre rischi, prestate attenzione a questo elenco che sto per fornirvi.Ecco alcune app davvero molto pericolose: card.lifecartoon.camera.pro.android, code.identifier.android, code.recognizer.android, color.spy.game, cute.kittens.puzzlegame.android, cute.love.test.android, daily.wonderfull.moment, dailycostmaster.android, dangerous.writing.note, data.securite.data, days.daysmatter365.android, days.remind.calendar, detector.noise.tool,photo.editor.best.hot, reminder.lite.sleep, am.i.the.best.friends.hh, APPodeal.test, beauty.mirror, lite, bedtimehelper.android. 

Per evitare di andare incontro a questi problemi, mantenete sempre aggiornato il sistema , evitate di scaricare e installare applicazioni gratuite da parte di sviluppatori sconosciuti, installate alcuni software antivirus affidabili e controllate il vostro telefono molto spesso perchè, se avete una di queste applicazioni pericolose, potrebbero essercene altre. Se, nonostante tutto questo, vi imbattete in app che presentano dei nomi strani, o vi accorgete di problemi insoliti dopo le loro installazioni, come furto di dati o sottrazione di denaro. eliminatele subito e rivolgetevi alla Polizia Postale per capire come interrompere la truffa. Si tratta di un problema assolutamente da non sottovalutare dato che ogni giorno sono in tanti le vittime ignare di questi furti. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Caterina Lenti

Caterina Lenti - Purtroppo il cellulare è si indispensabile ma anche rischioso, dato che è molto più facile di quanto si pensi subire truffe. Sicuramente questi consigli preziosi saranno utili, un po a tutti, per evitare problemi, come furti di dati personali e di denaro. In ogni caso, occorre sempre segnalare le truffe.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!