SanDisk lancia la microSD più grande del mondo: la sua capacità è di 400 Gigabyte

SanDisk annuncia la disponibilità di una microSDXC da ben 400 GB di memoria, una capacità che di fatto ha quasi raddoppiato il precedente primato detenuto da Samsung. Con questo supporto si potranno registrare fino a 40 ore di video in Full HD.

SanDisk lancia la microSD più grande del mondo: la sua capacità è di 400 Gigabyte

In fatto di memorie per dispositivi mobili, i californiani della SanDisk ci sanno veramente fare. Ma il brand controllato dal gruppo Western Digital non ha certo intenzione di cullarsi sugli allori. La sua assidua attività di ricerca e sviluppo non conosce sosta e garantisce la possibilità di macinare record su record. L’ultimo in ordine di tempo è rappresentato dal lancio di una scheda microSDXC da 400 GB. Con questo prodotto, l’azienda della Silicon Valley può ora vantarsi di poter offrire la scheda con capacità di archiviazione più grande del mondo.  

Di fatto, trattasi di un valore esattamente doppio rispetto al record stabilito due anni fa dalla stessa SanDisk. Allo stesso tempo, viene di gran lunga superata l’attuale scheda di punta della Samsung, da 256 GB.

Con SanDisk Ultra microSDXC UHS-I da 400 GB – è questo il nome completo della Secure Digital eXtended Capacity della società statunitense – si potranno trasferire fino a 1.200 foto (a bassa risoluzione) al minuto. Il tutto sarebbe possibile grazie all’elevata velocità di scrittura pari a 100 MB al secondo. Lo stesso produttore californiano ha aggiunto che una simile memoria potrà anche permettere di registrare fino a 40 ore di video in Full HD. Come risaputo, i video in alta definizione occupano moltissima memoria, ma con questo prodotto si potrà dire addio agli attuali limiti di archiviazione.  

Inoltre con l’applicazione “SanDisk Memory Zone”, disponibile gratuitamente sul Google Play Store, sarà sempre possibile monitorare lo storage di memoria del proprio dispositivo mobile. L’app consentirà di organizzare, trasferire, ed eseguire, rapidamente il backup dei dati.  

L’ultima Secure Digital della SanDisk va ad incrementare i più recenti record raggiunti nel settore dell’archiviazione dei dati. Altri moderni dispositivi dotati di elevata capacità di memoria sono stati l’hard disk da 14 terabyte della Western Digital, e il nastro magnetico da 330 Terabyte della IBM. SanDisk Ultra microSDXC UHS-I da 400 GB sarà a breve disponibile al prezzo suggerito di 249 dollari.

Continua a leggere su Fidelity News