Samsung scende in campo con la Sampdoria ed il suo Gear VR

In occasione del match F.C. Internazionale vs U.C. Sampdoria del 20 febbraio scorso, Samsung ha fatto scendere in campo anche il suo visore per la realtà virtuale, il Gear VR, regalando un'esperienza coinvolgente ai giocatori della Sampdoria ed al suo presidente che si è goduto la partita dalla tribuna d'onore

Samsung scende in campo con la Sampdoria ed il suo Gear VR

La tecnologia firmata Samsung fa parte ormai della vita di tutti giorni. Dalle lavatrici agli smartphone, il brand offre device evoluti e sempre più smart per migliorare in modo esponenziale la propria quotidianità.

Stavolta Samsung ha deciso di fare le cose in grande ed è scesa in campo con la Sampdoria in occasione del match F.C. Internazionale vs U.C. Sampdoria, che si è tenuto il 20 febbraio 2016 nella suggestiva cornice della stadio Meazza di Milano.

L’ingresso in campo dei giocatori della Sampdoria è stato grandioso. Oltre ad indossare la maglia ufficiale della squadra, che per l’occasione è stata personalizzata con il messaggio #thenextgalaxy, i calciatori hanno indossato uno degli ultimi wearable device del brand che porta ad un livello inedito la fruizione della realtà virtuale: si tratta del Samsung Gear VR.

Grazie a questo visore la squadra di calcio ha potuto toccare con mano e provare l’eccitante esperienza della realtà virtuale. Il Samsung Gear Vr, infatti, associato ad uno smartphone (in questo caso era un Samsung Galaxy S6) permette di vivere un’esperienza del tutto incredibile come ad esempio quella di vivere un incontro calcistico da dentro il campo da gioco.

Il primo ad aver indossato questo visore per la realtà virtuale è stato proprio Massimo Ferrero, Presidente dell’U.C Sampdoria, che ha seguito la partita dalla tribuna d’onore.

La campagna promozionale è stata supportata anche da alcuni brevi video che vale davvero la pena guardare e condividere con i propri amici, per trascorre qualche minuto di sana ironia all’interno degli spogliatoi della Sampdoria: protagonisti assoluti di questi video clip sono Joaquìn Correa, Fabio Quagliarella, Roberto Soriano, Emiliano Viviano che si trovano a fare i conti con la realtà virtuale, immergendosi all’improvviso in questa esperienza di vita alternativa e totalmente coinvolgente che solo wearable device come il Gear VR sanno regalare.

[iframe src=”https://www.youtube.com/embed/KWXRPwK0wBQ” width=”630″ height=”356″ frameborder=”0″ scrolling=”auto”]

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata.

Continua a leggere su Fidelity News