Samsung OLED TV: la nuova tecnologia sarà disponibile nel 2017

Durante una conferenza stampa, un portavoce del colosso sudcoreano ha dichiarato che i primi Samsung OLED Tv saranno disponibili non prima del 2017, smentendo tutti i rumors che annunciavano un lancio in tempi brevi

Samsung OLED TV: la nuova tecnologia sarà disponibile nel 2017

Nonostante i rumors della rete facessero sperare in una comparsa delle prime Samsung OLED TV già da quest’anno, sembra che questa tecnologia non sia ancora abbastanza matura per affrontare il mercato e quindi sarà necessario attendere ancora un po’.

Durante la conferenza stampa nella quale il brand ha illustrato l’andamento del primo trimestre 2015, infatti, il portavoce della Samsung ha categoricamente smentito le indiscrezioni che aleggiavano sul web.

Nessuna tempistica precisa a riguardo, ma sembrerebbe che i primi televisori OLED del brand sudcoreano potrebbero trovarsi sugli scaffali degli store di tutto il mondo non prima del 2017, con grande delusione da parte degli utenti che desideravano finalmente mettere le mani su un display televisivo che rivoluzionerà ancora una volta il settore dell’home entertainment.

Non sarà solo una gara alla ricerca della massima risoluzione possibile, che con l’avvento del 4K sembra per il momento aver placato la sete di pixel degli addetti ai lavori, ma un vero e proprio cambiamento che porterà ad avere nel nostro salotto un device con una grafica d’immagine decisamente superiore, con colori meglio riprodotti e decisamente più vividi, grazie alla tecnologia WRGB già impiega dalla rivale LG, che invece promette di anticipare sensibilmente i tempi di lancio, così da accaparrarsi una buona fetta di mercato.

Questa mossa non farebbe altro che rafforzare quella leadership già acquisita da LG, che in poco tempo ha buttato giù dal trono Samsung, la quale è in cerca di un riscatto senza mezzi termini dopo i deludenti risultanti dell’anno scorso nel settore Display.

Questo “ritardo” rispetto ai rumors è certamente legato alle particolarità costruttive che vedono, come prima accennato, l’uso della tecnologia WRGB a sfavore della tipologia ad emissione diretta, nota per essere impiegata anche negli smartphone di ultima generazione.

Non resta, dunque, che attendere per avere informazioni più precise circa quella che sarà la prossima rivoluzione del settore.

Continua a leggere su Fidelity News