Samsung Gear VR sarà lanciato ad un prezzo bomba

Samsung sta lavorando ad un sensore di realtà virtuale, il Gear VR, ma da alcune voci sembra che il visore non costerà poi così tanto, il prezzo bomba sarà l'arma principale per moltissimi clienti.

Samsung Gear VR sarà lanciato ad un prezzo bomba

Samsung sta per presentare al mondo i suoi ultimissimi dispositivi, quello che ci interessa in questo momento è il Samsung Gear VR, e su di lui è appena trapelata una notizia molto allettante, da cogliere al volo. La notizia riguarda il prezzo del Gear VR, che sembra essere molto più interessante di quello che si pensi. VR è l’abbreviazione della sigla Virtual Reality, che sta per realtà virtuale.

Samsung è interessata a questo settore, e si vuole lanciare nel mercato di questi dispositivi sin da subito, presentando al mondo il Samsung Gear VR il 2 Agosto. I dispositivi compatibili saranno il Galaxy Note S7, Il Galaxy S7, Il Galaxy S6, e il Galaxy Note 5. Il Gear VR ha inglobata una tecnologia molto complessa munita di un display a diretto contatto con gli occhi che lavorano con un processore grafico per emulare la visione di oggetti tratti anche dalla fantasia, per avventure galattiche e spaziali.

Tramite l’USB Type-C sarà possibile collegarlo a quei smartphone. L’USB Type-C è una porta USB che non ha bisogno di un verso per essere inserita, basta semplicemente inserirla da un lato, e il gioco è fatto. Saranno sviluppate applicazioni apposite per questo dispositivo, la realtà virtuale è proprio quel campo dedicato ad un nuovo mondo del gaming.

Il suo prezzo è la parte più forte, infatti emerge da alcune indiscrezioni che il suo costo si aggira intorno ai 90,00€. Una tecnologia simile a questo prezzo fa molto rumore infatti gli altri dispositivi dello stesso genere avranno un costo molto superiore, almeno fino ad adesso. È importante fare una piccola distinzione: si parla di realtà virtuale e aumentata, ma bisogna capire che differenza c’è tra le due.

La realtà aumentata è quella dei Pokémon, tramite la visualizzazione di un qualcosa, un oggetto 3D viene disegnato dal processore grafico. Nella realtà virtuale si parla della visione di schermate e immagini attraverso un visore, a diretto contatto con i nostri occhi, e la realtà attorno a noi sembra così vera da poterla scambiare con il mondo esterno.

Continua a leggere su Fidelity News