Redmi Smart TV A75: ufficiale con risoluzione 4K, 75 pollici e Android TV

Senza troppo clamore, Xiaomi ha inserito nel proprio listino interno una nuova tv intelligente che, nota col nome di Redmi Smart TV A75, si presenza con una notevole capacità di impressionare e coinvolgere gli amanti dell'home cinema.

Redmi Smart TV A75: ufficiale con risoluzione 4K, 75 pollici e Android TV

Dopo il modello A58, provvisto di un pannello da 58 pollici risoluto a 3840 x 2160, col 95.4% di screen to body e il supporto verso 1 miliardo di colori, il sotto brand di Xiaomi noto come Redmi ha annunciato in Cina la successiva e ancor più imponente Redmi Smart TV A75.

Il nuovo modello di TV intelligente ha un corpo unibody in metallo, con cornici molto sottili (97.8% di screen-to-body): ciò, unito al fatto che venga impiegato un pannello da 75 pollici, e che siano presenti due speaker da 10W cadauno, assicura all’utente una notevole immersione nei contenuti che fruisce. Il pannello adoperato ha una risoluzione 4K (quindi da (3840×2160 pixel), con 1 miliardo di colori primari coperti, l’estensione del 78% sulla scala cromatica DCI-P3, in modo da restituire alle immagini la riccetta di dettagli della realtà con una transizione fluida tra le tonalità. 

Non adatto al gaming, visti gli 8.5 ms di tempo di risposta e i 60 Hz di refresh rate, la Redmi Smart TV A75 non supporta la visualizzazione dei contenuti in HDR, a causa del fatto che la luminosità di picco arriva sino a un massimo di 300 nits. A sostenere le elaborazioni e i miglioramenti dell’apparecchio in questione è un processore provvisto di 4 core Cortex-A35, con l’assetto logico che si completa con 1.5 G di RAM e 8 GB di storage. 

Sul piano delle porte, la Redmi Smart TV A75 ha un ingresso AV, una porta Ethernet, due HDMI (es. per consolle e un dongle Fire TV), due USB Type-A, e un’interfaccia S/P per un altoparlante esterno qualora si reputasse non sufficiente l’audio integrato nella stessa TV.

Per il sistema operativo, è stato scelto Android TV che, grazie all’interfaccia proprietaria MIUI TV, migliora l’interazione con gli smartphone dell’azienda e permette di controllare la domotica compatibile (es. visualizzare la videocamera di sorveglianza). Attualmente, la Redmi Smart TV A75 è prezzata in Cina a 3399 yuan, corrispondenti a pressappoco 489 euro nostrani: non si conoscono eventuali piani per un relativo esordio anche nel mercato europeo. 

Continua a leggere su Fidelity News