Redmi lancia il suo primo altoparlante per computer

Redmi ha annunciato il suo primo altoparlante per computer, che offre una configurazione acustica a quattro unità e luci d'atmosfera colorate RGB. L'altoparlante sarà disponibile per l'acquisto in Cina a partire dal 7 dicembre al prezzo di circa 25 euro.

Redmi lancia il suo primo altoparlante per computer

Il sotto marchio di Xiaomi, Redmi, nello smarcarsi dalla casa  madre sta tentando di ampliare il suo portafoglio prodotti e, a tale scopo, ha fatto il suo esordio in una categoria hardware nella quale non si era mai cimentato prima. 

Nello specifico, nel tardo pomeriggio cinese, l’alba italiana, Redmi ha annunciato oggi il suo primo altoparlante per computer, che offre una configurazione acustica a quattro unità e luci d’atmosfera colorate RGB. L’altoparlante sarà disponibile per l’acquisto in Cina a partire dal 7 dicembre al prezzo di 199 yuan (circa 25 euro), lo stesso prezzo cui di recente il brand ha listato un altro prodotto audio, la Redmi TV Sound Bar,

L’altoparlante per computer Redmi ha un design cilindrico con un diametro di 7,5 cm e un’altezza di 13 cm. È disponibile in un unico colore, grigio opaco. L’altoparlante è dotato di quattro unità acustiche: due tweeter da 2,5 cm e due woofer da 5 cm. La configurazione a quattro unità dovrebbe offrire un suono ricco e coinvolgente: non è quindi un caso che questo prodotto abbia meritato e conseguito la certificazione Golden Ear per la buona qualità del suono.

Le luci d’atmosfera colorate RGB possono essere personalizzate tramite l’app Redmi Audio. È possibile scegliere tra una varietà di modalità di illuminazione, tra cui ritmo, statica e respirazione. L’altoparlante per computer Redmi è dotato di un ingresso S/PDIF e di un jack audio da 3,5 mm – per collegarvi le cuffie e gli auricolari qualora non si volesse disturbare i vicini o gli altri occupanti della propria casa / ufficio – e di una connessione Bluetooth 5.0.

Questo speaker di Redmi può essere utilizzato con PC, laptop, smartphone e tablet. Per il momento, le informazioni sul prodotto rilasciate dal brand sub Xiaomi sono poche, appunto rendicontate poco sopra. Il costruttore, inoltre, non ha neanche ancora caricato il prodotto sul suo store ufficiale cinese, lo Xiaomi Mall. 

 

Continua a leggere su Fidelity News