Realtà virtuale: HTC Vive la renderà possibile. Ecco i dettagli

I dispositivi che offrono la realtà aumentata non sono ancora stati messi in commercio. Ma qualche casa produttrice ci sta già lavorando. Vive di HTC è un dispositivo di realtà aumentata, che sarà disponibile ad Aprile.

Realtà virtuale: HTC Vive la renderà possibile. Ecco i dettagli

La realtà aumentata di Vive, offre un nuovo tipo di intrattenimento che tenterà a meravigliare tutti quanti gli utilizzatori. Questo nuovo prodotto di HTC, sarà disponibile ad Aprile, al costo di €899,00. Questo dispositivo offrirà 3 software preinstallati di fabbrica, che terranno gli utilizzatori incollati a questo nuovo gioiello di HTC.

Il primo di questi è Tilt Brush: una stanza virtuale 3D che servirà per creare disegni con un pennarello. Si potranno utilizzare anche effetti come luce e fiamme, e si potranno colorare le pareti a proprio piacimento. Questo software è uno dei più creativi progettati per la realtà aumentata.

Il secondo è Job Simulator: The 2050 Archives: ci ritroveremo ad essere catapultati in un’epoca dove i robot saranno degli esseri automatizzati, e avranno preso il posto dei terrestri nel lavoro. Questo software è molto particolare, in quanto riuscirà a farci interagire con un avatar 3D, il quale sarà molto coinvolgente e realistico da provare.

Il terzo è Fantastic Contraption: sarà possibile camminare su un’isola galleggiante in aria e potremmo costruire un auto che poi volerà attorno a noi. Anche questo software sembra molto interessante da provare, non mancheranno i curiosi che vorranno provare questo nuovo software.

Vive di HTC, sarà in grado di non far perdere la cognizione della localizzazione spaziale nella realtà, facendoci rendere conto quantomeno dove siamo. Inoltre con Vive potremmo utilizzare altre funzioni come ricevere e rispondere alle chiamate, ricevere e risponedere ai messaggi e controllare la nostra rubrica.

La facoltà di potersi rendere conto di dove ci troviamo, è data dai sensori di posizione, e la realtà aumentata sarà data dai controller Wireless VR. Sul tubo è disponibile anche un video-trailer di Vive di HTC per farci rendere conto delle sue potenzialità. 

Continua a leggere su Fidelity News