Project Tango: Google appresta a farlo diventare "realtà"

Project Tango è il progetto dedicato alla realtà virtuale. Google vuole renderlo parte del mercato mondiale, quindi qualcosa di concreto e non più così lontano come spesso si parla. Se tutto va bene avremo il primo dispositivo molto presto.

Project Tango: Google appresta a farlo diventare "realtà"

Project Tango, che nome arcano! Non è un nome in codice per una serata di ballo, ma un progetto che diventerà “realtà” molto presto. Questo progetto è uno dei tanti di Google, un’azienda colma di idee per il futuro. Questo progetto ci riserva una parte del mercato mai veramente toccata. I dispositivi che usciranno fuori non saranno di certo i primi, ma saranno gli iniziatori di una lunga serie di prodotti nuovi, e forse di uso più quotidiano.

Stiamo parlando dei visori della realtà virtuale. Cos’è la realtà virtuale? Tanto per spiegarci meglio, è la realtà dell’immaginazioni in qualche modo, proiettata davanti ai nostri occhi. Oggetti, soggetti, e qualsiasi altro ente non esistene nella nostra realtà, verrà proiettato davanti ai vostri occhi grazie a speciali visori. Talvolta, viene utilizzato anche il termine “aumentata“, ma il significato noon differisce molto.

Per il momento, esistono già visori in commercio, e sono abbastanza costosi. Coinvolgono un nucleo di strumenti mirato per questo tipo di tecnologia. Inutile dire quanto siano complessi i macchinari con cui si interagisce per vederci catapultati in un altra dimensione. Esistono anche software dedicati per funzionare con questi visori, molto spesso affiancati dall’acronimo VR (virtual reality). Google, vuole accelerare il passo per rendere il commercio più attivo e vuole farlo molto presto.

Project Tango, o per meglio dire Tango, vuole portare la realtà aumentata su qualcosa da poter utilizzare quotidianamente, senza costi troppo elevati: lo smartphone. Il primo smartphone che verrà prodotto sarà realizzato da Lenovo e Google. Insieme, produrranno il PHAB2 Pro. Questo sembra essere il primo phablet (a metà tra tablet e smartphone) che incorporerà la realtà aumentata.

Lenovo sembra essere in vena di novità quest’anno, è un’azienda in grande crescita, e lo si denota annunciando uno solo dei dispositivi appena prodotti: Il Moto Z. Quest’ultimo smartphone, sembra essere il suo top di gamma migliroe che abbia mai prodotto, grazie alla nuova tecnologia che incorpora: le MotoMods. Gli smartphone modulari in generale, sono gli smartphone del futuro.

Continua a leggere su Fidelity News