Iscriviti

Pro Treck PRT-B50: in arrivo il nuovo orologio smart ibrido di Casio

Nonostante il palcoscenico appena chiusosi di IFA 2019, Casio ha scelto un normale annuncio in patria per anticipare il prossimo arrivo del suo nuovo orologio sportivo ibrido, il Casio Pro Treck PRT-B50, con 3 colorazioni e varie feature smart.

Hi-Tech
Pubblicato il 13 settembre 2019, alle ore 18:35

Mi piace
7
0
Pro Treck PRT-B50: in arrivo il nuovo orologio smart ibrido di Casio

La nipponica Casio Computer, nota per i suoi cronografi anni ’80, è da tempo attiva anche negli orologi ibridi, grazie alla serie Pro Treck che, di recente, si è arricchita di tre nuovi modelli di PRT-B50, sostanzialmente differenziati per le colorazioni arancione, blu, e nero.

Casio Pro Treck PRT-B50, contraddistinto da una luce a LED automatica, si fregia di una cassa rugged ed impermeabile (sino a 100 metri) in resina (57.5 mm x 50.8 mm x 15.8 mm, per 64 grammi), con un cinturino realizzato mediante una mescola di uretano stampata in 3D. La sezione visuale è attorniata da una ghiera rotante con numeri arabi, lancette fisiche per secondi, minuti, ed ore, oltre ad un’area display LCD.

Provvisto di vari sensori, tra cui bussola, accelerometro, di temperatura, altimetro/barometro, e capace di connettersi via Bluetooth con lo smartphone ricorrendo alla funzione Smartphone Link ed all’app PRO TREK Connected, il PRT-B50 acquisisce funzioni aggiuntive rispetto al cronografo 0-100 con conto alla rovescia, o all’attenzionamento di 39 diversi fusi orari.

Nello specifico, il nuovo Pro Treck di Casio può ritrovare il telefono facendogli emettere un suono anche se in modalità silenziosa, consente di settare il contenuto da visualizzare nel display, riesce ad ottenere l’indicazione delle calorie bruciate (incrociando i dati del GPS telefonico con il conteggio dei passi ottenuto dall’accelerometro), o l’indicazione del punto della posizione (mediante la lancetta dei secondi) e della distanza (visualizzata sul mini LCD) premendo i pulsanti fisici laterali, e di conseguire un registro del percorso (ovvero un “Route log”) incrociando i dati del suo altimetro con quelli del GPS telefonico. In più, Casio Pro Treck PRT-B50 mostra sempre l’ora e l’altitudine esatte, collegandosi quattro volte al giorno con lo smartphone onde effettuare le dovute tarature.

Secondo quanto comunicato dal costruttore, il nuovo smartwatch ibrido, uno e trino, Casio Pro Treck PRT-B50 arriverà in commercio, presso diversi negozi autorizzati, in autunno, al prezzo di pressappoco 200 dollari.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Direttamente dal Giappone è arrivato l'annuncio di questo nuovo orologio che, pur essendo ibrido, risponde pienamente agli stilemi estetici ed ai criteri del DNA Casio, con una struttura che si dimostra in grado di garantirne l'uso outdoor anche in condizioni estreme difficili. Interessante come, mediante la funzione Smartphone Link, quello che diversamente sarebbe un normale quanto iconico cronografo acquisisca tali e fante funzionalità smart, per un'autonomia che certo dovrebbe essere, almeno sulla carta, notevole.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!