Presentazione OnePlus Buds V: auricolari true wireless dal design minimalista e specifiche solide

I nuovi auricolari true wireless OnePlus Buds V offrono un design minimalista e specifiche tecniche solide a un prezzo accessibile, posizionandosi nella fascia bassa del mercato.

Presentazione OnePlus Buds V: auricolari true wireless dal design minimalista e specifiche solide

OnePlus ha recentemente svelato in Cina i suoi ultimi auricolari true wireless, i Buds V. Questi auricolari, che potrebbero essere commercializzati globalmente come parte della serie Nord, seguendo la strategia di denominazione adottata per il OnePlus Ace 3V (conosciuto come OnePlus Nord 4 fuori dalla Cina), portano con sé una serie di funzionalità e caratteristiche tecniche interessanti.

I OnePlus Buds V si distinguono per un design minimalista, sia esteticamente che dal punto di vista tecnico. Nonostante siano dotati di specifiche hardware moderne, mantengono un profilo discreto senza eccessi, come se i progettisti di OnePlus avessero tenuto conto del segmento di mercato di destinazione, senza promettere caratteristiche superflue. Si notano somiglianze con le Enco Buds2 Pro del brand “cugino” Oppo di BBK Electronics.

Gli auricolari sono piccoli (28,5 x 20,2 x 23 mm, 4,3 grammi) e impermeabili (IP55), redatti nei colori silver sand white, interstellar blue e shadow black. Predisposti per i controlli touch lungo la stanghetta, custodiscono driver da 12,4 mm con sensibilità 107,5 +- 1,5 dB @1 kHz @1 mW, e risposta in frequenza pari a 20 Hz – 20 kHz. Migliorati col Dolby Panoramic Sound, hanno su ogni unità 2 microfoni, anche per implementare la riduzione AI dei rumori durante le chiamate. Si connettono via Bluetooth 5.3 con le fonti, offrendo a queste ultime il supporto dei codec AAC / SBC.

Ogni unità ha una microbatteria 36 mAh, che – dopo 70 minuti di carica – offre 8 ore di funzionamento. Si arriva a un totale di 38 ore grazie alla custodia, che ha una propria batteria da 480 mAh, ricaricabile via USB-Type-C.

Gli appena annunciati auricolari OnePlus Buds V si collocano nella fascia bassa del mercato. In Cina, sono stati lanciati con un prezzo di listino di circa 22 euro al cambio attuale, che scende addirittura sotto i 20 euro durante le promozioni di lancio. Tuttavia, è probabile che il prezzo al di fuori della Cina sia più elevato a causa di tasse, dazi e spese di importazione. Resta da vedere quanto aumenterà il prezzo una volta arrivati in Europa.

Continua a leggere su Fidelity News