Pixel Watch 3: prezzi in aumento, ecco le ultime informazioni

Google ha rivelato i prezzi per i nuovi Pixel Watch 3, confermando un aumento rispetto alla generazione precedente, tranne per il modello base da 41mm WiFi.

Pixel Watch 3: prezzi in aumento, ecco le ultime informazioni

Google si prepara a lanciare la terza generazione dei suoi smartwatch Pixel Watch il prossimo 13 agosto, e con esso arriva una notizia non del tutto gradita per i potenziali acquirenti: i prezzi sono destinati ad aumentare rispetto alle versioni precedenti.

La conferma dei prezzi lievitati è giunta grazie a informazioni provenienti da Dealabs, che ha anticipato i dettagli delle diverse varianti disponibili. Il modello base Pixel Watch 3 da 41mm, che offre solo connettività WiFi, mantiene il prezzo dell’anno scorso, rimanendo fissato a 399 euro. Questo è un sollievo per chi è alla ricerca di un’opzione più economica e non necessita della connessione LTE.

Tuttavia, per tutte le altre configurazioni, sia per il modello da 41mm LTE che per il più grande Pixel Watch 3 XL da 45mm, i consumatori dovranno prepararsi a spendere di più. Il Pixel Watch 3 da 41mm con LTE, che utilizza una eSIM per la connettività cellulare, vedrà un aumento del prezzo da 449 a 499 euro, segnando un incremento significativo di 50 euro. Questo aumento potrebbe essere giustificato dalle migliorate caratteristiche tecniche e dalle funzionalità aggiuntive rispetto alla versione solo WiFi.

Passando al modello XL, il Pixel Watch 3 da 45mm avrà un costo base di 449 euro, mentre per aggiungere la connettività LTE il prezzo salirà a 549 euro. Questo rappresenta un aumento di 100 euro rispetto alla versione standard, riflettendo probabilmente un aumento proporzionale delle dimensioni dello schermo e delle capacità della batteria.

Le specifiche tecniche dei nuovi Pixel Watch 3 includono display luminosi fino a 2000 nit per entrambe le dimensioni, con il modello XL che offre una risoluzione superiore grazie ai suoi 456×456 pixel. Entrambi i modelli mantengono uno spessore di cornice di 4,5mm e supportano connettività WiFi 6 e UWB (Ultra-Wideband). Per quanto riguarda il design e le opzioni di colore, Google offre una varietà di combinazioni tra cui scegliere, con materiali come l’argento lucido, il nero opaco e il dorato champagne, accoppiati a cinturini in diversi colori tra cui Rose Quartz e Nero Ossidiana.

Continua a leggere su Fidelity News