Nuovo arrivo per la tecnologia indossabile: gli Smartglasses di Epson

La tecnologia indossabile è in continuo sviluppo. Diverse aziende stanno già lavorando a qualche prototipo che poi potrà essere utilizzato da tutti, come gli smartglasses OLED Moverio BT-300C

Nuovo arrivo per la tecnologia indossabile: gli Smartglasses di Epson

Se per caso vi state chiedendo cosa sia un indossabile, ve lo spiegherà Epson con i suoi smartglasses OLED Moverio BT-300C che saranno presentati al Mobile World Congress 2016. Gli smartglasses, dall’inglese “occhiali smart”, non sono altro che degli occhiali tecnologici, che hanno funzioni interessanti che verrano analizzate qui di seguito.

Gli smartglasses sono composti da lenti aventi una matrice Si-OLED da 0.43″ e risoluzione 1280 x 720 pixel, hanno una fotocamera da 5 MegaPixel, un processore Intel Atom X5, e il sistema operativo di casa Google, Android 5.1 Lollipop.

L’hardware risulta abbastanza potente, il peso è stato ridotto rispetto alla predecessore, il sistema operativo è la penultima versione di Android, facendo un resoconto quest’ultimo dispositivo è una chicca da non perdere. Questo prodotto promette bene, già dalle sue anticipazioni fa venire l’acquolina in bocca, non resta che aspettare l’inizio del  Mobile World Congress 2016.

Camminare lungo il marciapiede e vedersi spuntare delle freccie direzionali che portano verso il luogo di arrivo, oppure vedere sms al volo soltanto con un sguardo in alto e sentire una musica, sarà ancora più hi-tech con questi smartglasses. Nelle indiscrezioni di quest’ultimo device che sta per uscire, non sono state rilevate notizie per quanto riguarda la connettività. Presumibilmente dovrebbero essere presenti sia la connettività wi-fi sia quella Bluetooth, per essere connessi magari con lo smartphone o con lo smartwatch per interscambiare informazioni come sms o musica, ma non sono notizie fondate per il momento.

Il Mobile World Congress ormai è alle porte, la fiera tecnologica più famosa al mondo sta per aprire i battenti, le migliori tecnologie saranno messe allo sbaraglio, e tra queste troveremo gli smartglasses di Epson e tanto altro ancora. Diamo fiducia al mondo della scienza, perchè siamo nelle sue mani.

Continua a leggere su Fidelity News