No.1 G5, un ottimo smartwatch sportivo low cost di concezione cinese

Non sempre, per dotarsi di un smartwatch a scopo salutistico, occorre investire cifre importanti. Il nuovo No.1 G5, ad esempio, è il classico esempio di smartwatch economico, con feature fitness, che - però - non rinuncia ad una buona qualità costruttiva.

No.1 G5, un ottimo smartwatch sportivo low cost di concezione cinese

No.1 è un’azienda cinese di tecnologia mobile, nota per lo più per smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, che – da diverso tempo – si sta aprendo anche ad altri settori del comparto mobile. Tra questi, ad esempio, vi è quello dei device indossabili: è proprio all’interno di questa categoria che tale azienda ha presentato lo smartwatch sportivo “No.1 G5”.

No.1 G5 è uno smartwatch che, nell’estetica, ricorda molto i cronografi subacquei di qualche tempo fa e la sua vocazione sportiva viene tradita anche dalla scelta dei materiali adoperati per la sua costruzione: la cassa è in acciaio inossidabile, il cinturino in plastica TPU flessibile e resistente al contempo, ed il vetro del display è costituito da un cristallo zaffiro lavorato con trattamento antiriflesso e anti-abrasione. 

Anche le altre caratteristiche di questo device ne tradiscono la vocazione sportiva. Il device in questione, infatti, grazie ai sensori a bordo (accelerometro e giroscopio) misura – in tema di funzionalità fitness – i passi fatti, i percorsi (grazie al GPS dello smartphone), le calorie bruciate, la qualità del sonno, il troppo tempo passato senza muoversi ed il battito del cuore. Non parliamo, poi, dell’autonomia… certamente molto buona: il processore a bordo del No.1 G5 è il MediaTek MT2502 che, secondo i compiti, è capace di passare da un clock di 260 MHz ad un più risparmioso clock di 26 MHz. La batteria da 380 mAh, poi, contribuisce ad aumentarne l’autonomia ed il display, circolare da 240 x 240 pixel, offre buoni dettagli senza eccessive pretese energetiche.

L’interazione del No.1 G5 (dotato di un OS proprietario gestito tramite 3 pulsanti funzione) con lo smartphone (iOS o Android) avviene tramite il Bluetooth 4.0 e, in questo modo, è sia possibile ascoltare – da remoto – la musica del proprio smartphone, sia possibile scattare delle foto avvalendosi della fotocamera del proprio telefonino.

Previsto nelle colorazioni bronzo, oro o nero, questo No.1 G5 verrà distribuito a partire dal 12 Agosto con un prezzo a…scalare. Si parte (al cambio) da 18 euro ma, tra il 13 ed il 19 Agosto, dovremo sborsarne già di più (27 euro) e così pure in seguito (30 euro dal 20 al 30 Agosto). Fino a che, a partire dal 1 Settembre, avremo il prezzo definitivo: circa 35 euro. 

Continua a leggere su Fidelity News