Iscriviti

Nasce la gruccia Panasonic che elimina i cattivi odori dai vestiti

Una geniale novità dal sapore hi-tech quella lanciata da Panasonic: una gruccia elettronica appendiabiti in grado di annientare i cattivi odori impregnati negli indumenti.

Hi-Tech
Pubblicato il 4 luglio 2017, alle ore 08:37

Mi piace
18
1
Nasce la gruccia Panasonic che elimina i cattivi odori dai vestiti
Pubblicità

È sufficiente correre dietro alla metro, fumare una sigaretta, o fare una capatina al chioschetto di hot dog, e subito gli indumenti freschi di bucato che indossiamo cominciano a puzzare come un sacco della netturbe. Coloro che conducono una vita pressoché urbana, ed entrano in contatto con varie puzzure presenti in città, sanno bene cosa significhi trovarsi a dover lavare una camicia dopo averla indossata solo un paio d’ore.

Così, il noto brand hi-tech Panasonic ha pensato di risolvere il problema con una geniale gruccia appendiabiti che annienta i cattivi odori provenienti da capi d’abbigliamento puzzolenti. Ciò non implica, però, che dobbiate rinunciare a fare la lavatrice a priori.

Panasonic Japan ha appena lanciato la sua ultima sbalorditiva creatura tecnologica, ovvero la “Deodorant Hanger MS”, una speciale gruccia di ultima generazione in grado di assorbire i cattivi odori dai vestiti per prolungare la freschezza e il profumo di bucato tra un lavaggio e un altro.

Chiaramente, questa non è una scusa per adagiarsi sugli allori, e non lavare più i vestiti, bensì rappresenta un valido aiuto per tutti coloro che, costretti ad indossare camicia e pantaloni quotidianamente, devono preservare l’odore di bucato. Ma come funziona questa nuovissima diavoleria tecnologica?

Stando a ciò che ha dichiarato la Panasonic, la Deodorant Hanger MS rilascia nell’aria nano-particelle di carica negativa che raccolgono l’umidità che le circonda distruggendo la puzza attaccata al capo d’abbigliamento. Questa fase però richiede un po’ di tempo: le puzzure spariscono totalmente lasciando l’indumento appeso sulla gruccia per almeno 5 ore. Il tempo di assorbimento dei cattivi odori, però, è variabile da tessuto a tessuto.

Se dovete far “areare” una comune camicia di cotone, il tempo di azione della gruccia sarà chiaramente inferiore rispetto ad una giacca di tailleur pesante e con una maggiore capacità di assorbimento del fumo/puzza. Ahimè, al momento attuale quest’utilissima gruccia è disponibile soltanto in Giappone, e la Panasonic non ha ancora accennato ad un probabile lancio della Deodorant Hanger MS in Europa. Pazientiamo.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gloria La Barbera

Gloria La Barbera - Molti di voi si staranno interrogando in merito al prezzo della gruccia assorbiodori della Panasonic. Ebbene, questo magico appendiabiti ha un costo di 160,00 euro. Personalmente, ritengo che possa rappresentare un'ottima soluzione per tutti coloro che soffrono di rinite allergica, e necessitano costantemente di abiti sterili privi di polline, polveri sottili, e altri agenti potenzialmente nocivi.

Lascia un tuo commento
Commenti
Costantino Ferrulli
Costantino Ferrulli

09 luglio 2017 - 00:36:15

Curiosa

0
Rispondi
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

04 luglio 2017 - 09:12:31

Sfiziosa e utile come invenzione.

0
Rispondi