MWC 2024: è di scena il Samsung Galaxy Ring (con arrivo entro fine anno)

Samsung ha presentato al Mobile World Congress 2024 il Galaxy Ring, un anello smart dedicato al benessere che promette di rivoluzionare il modo in cui gli utenti gestiscono la propria salute quotidiana.

MWC 2024: è di scena il Samsung Galaxy Ring (con arrivo entro fine anno)

Samsung ha svelato al Mobile World Congress 2024 una delle novità più attese nel campo della tecnologia indossabile: il Galaxy Ring. Questo anello smart, anticipato durante la presentazione dei Galaxy S24 a gennaio, ha subito attirato l’attenzione degli appassionati.

La conferma ufficiale è giunta attraverso Daniel Seung Lee di Samsung Electronics, il quale ha indicato che il Galaxy Ring sarebbe stato presentato entro la fine dell’anno. Il Galaxy Ring promette di rivoluzionare il modo in cui gli utenti gestiscono il loro benessere quotidiano, offrendo informazioni dettagliate e strumenti per comprendere meglio se stessi giorno e notte.

Con un’esperienza senza precedenti in ogni fase del percorso verso il benessere, il Galaxy Ring si inserisce nella visione più ampia di Samsung per una piattaforma di benessere digitale integrata e connessa. Presentato per la prima volta allo stand Galaxy Experience del Mobile World Congress, il Galaxy Ring si unisce alla gamma di prodotti principali di Samsung. TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, ha enfatizzato il ruolo dell’AI mobile nel portare avanti l’innovazione e ha evidenziato il potenziale dei dispositivi Samsung per migliorare la vita quotidiana degli utenti.

Samsung ha posto un forte focus sulla salute e sul benessere al MWC di quest’anno, con particolare attenzione all’applicazione dell’intelligenza artificiale in questo settore. Il Galaxy Ring si inserisce perfettamente in questo contesto come un nuovo dispositivo dedicato al benessere, progettato per supportare uno stile di vita consapevole e sano.

Il Galaxy Ring presenta un design elegante e leggero, disponibile in tre colori: argento platino, nero ceramica e oro. Di forma lievemente concava questo dispositivo indossabile sarà disponibile dalla taglia 5 alla taglia 13, “con taglie contrassegnate da S a XL all’interno del cinturino“. Anche se non sono state fornite informazioni dettagliate sui sensori presenti nell’anello, è stato menzionato che il Galaxy Ring offrirà informazioni sul sonno basate su frequenza cardiaca, movimento e indicatori respiratori. Ci saranno anche metriche apposite per le donne, grazie alla collaborazione con Natural Cycles. La batteria concorrerà ad accrescere le dimensioni del cinturino. 

Inoltre, Samsung ha annunciato che il Galaxy Ring sarà integrato con l’app Salute dell’azienda, introducendo una nuova metrica chiamata My Vitality Score. Questo punteggio, basato su un modello dell’Università della Georgia, sarà ottenuto combinando i seguenti 4 fattori: sonno, frequenza cardiaca a riposo, attività e variabilità della frequenza cardiaca. Da notare che questa funzione, sfruttabile solo se si avrà un S24, arriverà anche sui Galaxy Watch. Non mancherà, sempre disponibile entro fine anno, la funzionalità Booster Card, che aiuta gli utenti a raggiungere obiettivi di salute prefissati.

Il Galaxy Ring rappresenta un passo significativo per Samsung nell’ambito della tecnologia indossabile e anticipa una nuova era di dispositivi intelligenti e interconnessi. Sebbene restino da chiarire alcuni dettagli sulle specifiche tecniche e sulle funzionalità esatte, il Galaxy Ring promette di offrire agli utenti un’esperienza di benessere senza precedenti, integrando perfettamente la tecnologia e la salute.

Continua a leggere su Fidelity News