MSI Titan 18 HX: al CES 2024 in arrivo il notebook da gioco definitivo

MSI ha annunciato il Titan 18 HX, il primo notebook da gioco al mondo con schermo Mini LED 4K a 120 Hz. Il dispositivo combina prestazioni e qualità visiva senza precedenti, rendendolo un'opzione ideale per i giocatori più esigenti.

MSI Titan 18 HX: al CES 2024 in arrivo il notebook da gioco definitivo

MSI ha confermato il lancio del primo notebook da gioco al mondo con uno schermo da 18 pollici che combina la tecnologia Mini LED, risoluzione 4K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Il Titan 18 HX, come è stato chiamato il dispositivo, dovrebbe essere presentato ufficialmente durante il CES 2024 per poi entrare in concorrenza con gli Asus ROG Zephyrus Duo 16 SE, Alienware X17 R2, Razer Blade 17. Lo schermo da 18 pollici del Titan 18 HX sarà retroilluminato da un pannello di Mini LED con tecnologia AmLED, garantendo una copertura del 100% della gamma cromatica sRGB, luminosità di picco di 1.000 nit certificata con VESA DisplayHDR 1000 e contrasto di 2.000.000:1.

Queste specifiche sono superiori a quelle degli attuali schermi Mini LED per notebook da gioco, che in genere hanno una luminosità di picco di 600 nit e un contrasto di 1.000.000:1. Il pannello può anche fornire una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, che è necessaria per ottenere un’esperienza di gioco fluida e senza ritardi. Il tempo di risposta è di 3 millisecondi. MSI afferma di utilizzare la tecnologia True Color, che include una valutazione approfondita della qualità del display prima che venga inviato alla produzione del laptop.

L’insieme di queste specifiche dovrebbe offrire un’esperienza visiva senza precedenti per i giochi AAA. Per quanto riguarda l’hardware, MSI non ha rivelato molti dettagli, ma il nome e il periodo di lancio suggeriscono che il notebook sarà dotato della nuova generazione di processori Intel “HX”.

Questi processori sono progettati per i notebook da gioco di fascia alta e offrono prestazioni superiori rispetto ai processori “H” di generazione precedente. Il Titan 18 HX dovrebbe essere equipaggiato con una scheda grafica GeForce RTX 4090, che è la GPU più potente sul mercato. Il prezzo, la disponibilità e le configurazioni hardware disponibili per il notebook da gioco dovrebbero essere rivelati durante la sua presentazione ufficiale al CES 2024, tra il 9 e il 12 gennaio, nell’ambito di un evento al quale parteciperanno pure AMD, NVIDIA e Intel. 

Continua a leggere su Fidelity News