Mini M8S II rende smart la tv con buone specifiche e prezzo low cost

Da qualche ora è disponibile in prevendita un setup box, il "Mini M8S II", che trasforma la tv di casa in una Smart TV: in questo modo, senza cambiare la propria televisione, sarà possibile fruire dello streaming (in 4K) e di tutte le possibilità del PlayStore.

Mini M8S II rende smart la tv con buone specifiche e prezzo low cost

Ultimamente vanno molto di moda le smart tv, tv con accesso ad internet in modo da poter fruire anche dei contenuti in streaming e delle app che solitamente adoperiamo sugli smartphone. Qualora vi stuzzichi l’idea di avere una TV che faccia anche da computer, sappiate che non è necessario cambiare il vostro apparecchio telefonico. Basta ricorrere al miniPC Android Mini M8S II che può essere acquistato a meno di 33 euro!

Mini M8S II è uno scatolotto di colore nero che ricorda un po’ la Apple TV della quale, comunque, riprende (in gran parte) le funzionalità e lo scopo. Al suo interno troviamo un processore a quattro core Amlogic S905X (a 64 bit) che lavora in tandem con una scheda grafica Mali-450: grazie a questa scelta, tanto per dire, potremo fruire i contenuti multimediali che preferiamo anche in risoluzione QHD (ovvero, 4K) e nei più disparati formati video (080P,4K,4K x 2K, AVC, AVI, DAT, H.264, H.265, ISO, MKV, MP4, MPEG-1, MPEG-4, MPEG1, MPEG2, MVC, WMV) ed audio (AAC, FLAC, MP3, MPEG, OGG, RM, WMA). In termini di memoria, la RAM è di 2 GB (DDR3) mentre lo storage arriva ad 8 GB ed è espandibile via microSD di altri 32 GB extra.

MiniM8S II si connette ad internet tramite il WiFi (802.11b / g / n anche su frequenza 2.4 GHz) o con la porta Ethernet LAN ed eroga i contenuti sulla TV di casa grazie alla connessione HDMI (cavo incluso nella confezione). L’interazione con i contenuti “proiettati” sulla Tv avviene tramite un telecomando Bluetooth (4.0) e tramite una mini tastiera con trackpad (non inclusa) che può essere collegata ad una delle 2 porte USB presenti (l’altra, con supporto OTG, è meglio usarla per collegare una chiavetta o un hard disk esterno).

E veniamo ai contenuti. Oltre a ricavarli dalle proprie chiavette, è possibile sfruttare il PlayStore di Android 6.0 Marshmallow per accedere alla sua sterminata platea di app e giochi vari. Di sicuro non ci si annoierà quando si utilizzerà un bel gioco ultima maniera sul proprio 40 pollici 4K da salotto…

Per procurarsi il MiniM8S II è possibile ricorrere a GearBeast ove il prodotto costa 35,35 euro che possono essere scalati a 32.55 col codice sconto GBM8SII. Utilizzando l’opzione di recapito “Italy Express”, la spedizione è gratuita, impiega massimo 15 giorni, ed evita la dogana. 

Continua a leggere su Fidelity News