Iscriviti

Mediaworld inventa il "Red Friday": a partire da domani, tre giorni di grandi promozioni

La nuova iniziativa di Mediaworld, creata sulla falsa riga del ben più noto "Black Friday", prevede tre giornate di promozioni alquanto interessanti e valide in tutti i negozi della nota catena di elettronica.

Hi-Tech
Pubblicato il 5 luglio 2018, alle ore 18:47

Mi piace
2
0
Mediaworld inventa il "Red Friday": a partire da domani, tre giorni di grandi promozioni

Da quando il commercio online è diventato particolarmente influente, specialmente nel caso di acquisti elettronici, i negozi tradizionali hanno dimostrato di non reggere pienamente il confronto. L’uso di una vetrina online, basata quindi sulle tecnologie internet, comporta un minore dispendio di risorse economiche rispetto a quelle richieste nell’ambito della gestione di un negozio fisico. 

Non è un caso, infatti, che società come Amazon siano cresciute enormemente e rappresentino il punto di riferimento per quanto riguarda la vendita di merce di svariate categorie. Per tentare di fronteggiare questa supremazia, però, sembra che Mediaworld abbia in serbo un’interessante iniziativa volta ad attirare nuovi clienti. Da domani, infatti, avrà inizio il cosiddetto “Red Friday“, un evento vagamente ispirato al ben più noto Black Friday statunitense.

Come avviene nel caso dell’iniziativa nata in America, il “Red Friday” prevede una serie di forti sconti su una moltitudine di articoli selezionati. Le offerte saranno disponibili da domani, 6 Luglio, fino alla fine della settimana (Domenica 8 Luglio) e saranno valide sia sulla piattaforma online dell’azienda, sia nella rete di negozi fisici sparsi per tutta Italia. È da precisare, inoltre, che saranno presenti promozioni diverse giorno per giorno e, per questo motivo, è necessario prestare particolare attenzione.

Sebbene l’iniziativa non sia ancora ufficialmente iniziata, sembra che la nota catena di elettronica abbia pensato ad alcuni sconti “preparatori”. Per fare un esempio, è possibile procedere all’acquisto di una TV Samsung da 55 pollici a 699 euro, invece dei precedenti 849 euro. Insomma, gli sconti non mancano, ma è da vedere se nel periodo dell’iniziativa si faranno ancora più corposi.

Non mancano nemmeno prodotti proposti a prezzi davvero interessanti: un estrattore di succo Philips è acquistabile a 99.99 euro, invece dei precedenti 230 euro circa. Non sono ancora noti, tuttavia, quali saranno i prodotti scontati e non si hanno informazioni su eventuali prezzi e numero di pezzi disponibili che, data l’eccezionalità dell’offerta, potrebbero essere alquanto limitati.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabio Attardo

Fabio Attardo - L'iniziativa mossa da Mediaworld ha le potenzialità per attirare nuovi clienti nei propri punti vendita. Il commercio online, specie in questi ultimi anni, ha dimostrato più volte di avere la meglio sulle classiche catene di negozi e sono iniziative come queste, proposte sempre più spesso, in grado di dare vitalità ad un settore sempre più in "crisi".

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!