Iscriviti

Mediacom SmartWatch V100 e V90, sportivi ed eleganti per chi tiene al proprio benessere

Nella giornata di ieri, Mediacom ha annunciato l'arrivo in commercio di 2 nuovi wearable, lo SmartWatch V100, più sportivo, e lo SmartWatch V90, più tradizionale ed elegante, con spiccate funzionalità da fitness tracker, ed avanzate feature smart.

Hi-Tech
Pubblicato il 31 ottobre 2017, alle ore 18:50

Mi piace
10
0
Mediacom SmartWatch V100 e V90, sportivi ed eleganti per chi tiene al proprio benessere

Il 30 Ottobre, il brand hi-tech italiano Mediacom, già realizzatore di device dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, ha annunciato l’arrivo di 2 nuovi orologi intelligenti, gli SmartWatch V100 e V90 che, in un’estetica particolarmente curata, assommano le capacità di un fitness tracker, per stimolare anche i più pigri all’attività fisica, e quelle di estensione del proprio smartphone.

Lo SmartWatch V100 è il più sportivo della coppia, con una scocca resistente a urti e infiltrazioni d’acqua, e due cinturini intercambiabili già in dotazione: al suo interno, il cardiofrequenzimetro permette di registrare dinamicamente la frequenza cardiaca, mentre la presenza di una corposa dotazione di sensori (altimetro, GPS, termometro, barometro), associata alla funzione “multi-sport”, riconosce intelligentemente l’attività sportiva intrapresa, attivandone il monitoraggio dei parametri più rappresentativi. I dati di questo rilevamento, così come di quelli inerenti la qualità del riposo notturno, possono essere visualizzati sul touchscreen circolare da 1.3 pollici, o analizzati statisticamente sullo smartphone, grazie alla combinazione del Bluetooth e di un’app mobile (Android e iOS), che permette di avere un riscontro sull’esito delle attività fisiche della giornata.

Grazie al join con lo smartphone, inoltre, è possibile rispondere (sono presenti sia il microfono che l’altoparlante) o rifiutare le telefonate, visionare messaggi e notifiche, oltre che programmare gli eventi del calendario: inoltre, sempre nell’ottica di un controllo remoto dello smartphone, lo SmartWatch V100 permette anche di attivarne la fotocamera, o di gestirne la playlist in riproduzione. L’autonomia, affidata ad una batteria da 350 mAh, arriva a 7 giorni in stand-by, grazie anche alla possibilità di riattivare il wearable alla bisogna semplicemente sollevando o scuotendo il braccio, ma cala a 9 ore con un uso intensivo e continuo del geolocalizzatore. 

SmartWatch V90, invece, ha più l’aria di un elegante e tradizionale orologio a lancette. Ma, dietro quest’aspetto, comunque personalizzabile in ragione dei cinturini intercambiabili, si cela un cuore hi-tech in cui, gestiti da Android, operano diversi sensori (compreso quello per il rilevamento dinamico della frequenza cardiaca) che consentono, oltre alla rilevazione della qualità del sonno, anche di registrare i parametri di svariate attività, come il nuoto, le pedalate in bici, le corse (outdoor e indoor), e le semplici passeggiate. Naturalmente, grazie alla companion app disponibile per Android e iOS, anche in questo caso sarà possibile interagire con lo smartphone per scattare foto da remoto, avviare le playlist, amministrare le chiamate ricevute, o i messaggi e le notifiche che giungono dalle app autorizzate. 

SmartWatch V100 e V90, i nuovi wearable della Mediacom, sono già in vendita online, con prezzi che vanno – rispettivamente, e iva compresa – da 149,99 a 109,99 euro.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Quando si è intenzionati a scegliere uno smartwatch, è difficile effettuare una scelta, se non facendo chiarezza sulle proprie esigenze, in modo da dirimere il dubbio tra fitness tracker ed avanzato orologio hi-tech, magari anche elegante. Gli SmartWatch V100 e V90 di Mediacom aiutano nella scelta assomando, in un unico prodotto, tutto quello che è possibile desiderare da un wearable di qualità: estetica, resistenza, uso polifunzionale, lunga autonomia, interazione con lo smartwatch (rispetto al quale mostrano anche una discreta emancipazione, grazie alla presenza di un proprio GPS).

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!