Mediacom SmartWatch V100 e V90, sportivi ed eleganti per chi tiene al proprio benessere

Nella giornata di ieri, Mediacom ha annunciato l'arrivo in commercio di 2 nuovi wearable, lo SmartWatch V100, più sportivo, e lo SmartWatch V90, più tradizionale ed elegante, con spiccate funzionalità da fitness tracker, ed avanzate feature smart.

Mediacom SmartWatch V100 e V90, sportivi ed eleganti per chi tiene al proprio benessere

Il 30 Ottobre, il brand hi-tech italiano Mediacom, già realizzatore di device dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, ha annunciato l’arrivo di 2 nuovi orologi intelligenti, gli SmartWatch V100 e V90 che, in un’estetica particolarmente curata, assommano le capacità di un fitness tracker, per stimolare anche i più pigri all’attività fisica, e quelle di estensione del proprio smartphone.

Lo SmartWatch V100 è il più sportivo della coppia, con una scocca resistente a urti e infiltrazioni d’acqua, e due cinturini intercambiabili già in dotazione: al suo interno, il cardiofrequenzimetro permette di registrare dinamicamente la frequenza cardiaca, mentre la presenza di una corposa dotazione di sensori (altimetro, GPS, termometro, barometro), associata alla funzione “multi-sport”, riconosce intelligentemente l’attività sportiva intrapresa, attivandone il monitoraggio dei parametri più rappresentativi. I dati di questo rilevamento, così come di quelli inerenti la qualità del riposo notturno, possono essere visualizzati sul touchscreen circolare da 1.3 pollici, o analizzati statisticamente sullo smartphone, grazie alla combinazione del Bluetooth e di un’app mobile (Android e iOS), che permette di avere un riscontro sull’esito delle attività fisiche della giornata.

Grazie al join con lo smartphone, inoltre, è possibile rispondere (sono presenti sia il microfono che l’altoparlante) o rifiutare le telefonate, visionare messaggi e notifiche, oltre che programmare gli eventi del calendario: inoltre, sempre nell’ottica di un controllo remoto dello smartphone, lo SmartWatch V100 permette anche di attivarne la fotocamera, o di gestirne la playlist in riproduzione. L’autonomia, affidata ad una batteria da 350 mAh, arriva a 7 giorni in stand-by, grazie anche alla possibilità di riattivare il wearable alla bisogna semplicemente sollevando o scuotendo il braccio, ma cala a 9 ore con un uso intensivo e continuo del geolocalizzatore. 

SmartWatch V90, invece, ha più l’aria di un elegante e tradizionale orologio a lancette. Ma, dietro quest’aspetto, comunque personalizzabile in ragione dei cinturini intercambiabili, si cela un cuore hi-tech in cui, gestiti da Android, operano diversi sensori (compreso quello per il rilevamento dinamico della frequenza cardiaca) che consentono, oltre alla rilevazione della qualità del sonno, anche di registrare i parametri di svariate attività, come il nuoto, le pedalate in bici, le corse (outdoor e indoor), e le semplici passeggiate. Naturalmente, grazie alla companion app disponibile per Android e iOS, anche in questo caso sarà possibile interagire con lo smartphone per scattare foto da remoto, avviare le playlist, amministrare le chiamate ricevute, o i messaggi e le notifiche che giungono dalle app autorizzate. 

SmartWatch V100 e V90, i nuovi wearable della Mediacom, sono già in vendita online, con prezzi che vanno – rispettivamente, e iva compresa – da 149,99 a 109,99 euro.

Continua a leggere su Fidelity News