Mediacom SmartBook 11, notebook ultraleggero per l’intrattenimento

Giusto in tempo per le festività Natalizie, Mediacom ha presentato un notebook low cost, il Mediacom SmartBook 11, che propone una scheda tecnica ottimale per la produttività da ufficio, e per l’intrattenimento multimediale (con 6 mesi di Infinity gratis!)

Mediacom SmartBook 11, notebook ultraleggero per l’intrattenimento

Il periodo del Natale si avvicina e la statunitense Mediacom, attiva nel settore delle telecomunicazioni ma presente anche in quello tecnologico con dispositivi informatici di fascia medio-bassa, ha annunciato – per l’occasione – un interessante notebook che ben si presta ad introdurre i più giovani e piccoli nell’affascinante mondo delle nuove tecnologie: ecco il Mediacom SmartBook 11.

Mediacom SmartBook 11 ha le dimensioni di un quadernone (277×185.3×20.8mm) e, grazie all’impiego di una scocca molto leggera (940 grammi) ma resistente, ben si presta ad essere utilizzato in mobilità: persino portato sottobraccio, come gli album di una volta. Il form factor, a goccia, è quello degli ultrabook più blasonati ma, purtroppo, a livello di design, qualcosa si perde con le cornici – troppo spesse, un po’ alla Clementoni – che attorniano il display.

Al suo interno, al timone di comando, troviamo un processore a quattro core Atom Z3735F (64 bit), cloccato a 1,33 GHz ed integrato con una scheda grafica Intel HD Graphics: la RAM è costituita da un banco da 2 GB, mentre lo storage – da 32 GB – è sufficiente per Windows 10 (Home) e per le sue applicazioni ma inizia ad esser poco quando si tratta di ospitare i file scaricati dal web: in compenso, la possibilità di avvalersi di schedine microSD consente di disporre di ulteriori 128 GB extra, e la presenza di due porte USB permette di connettere anche chiavette o capienti hard disk esterni. 

In ambito multimediale, il Mediacom SmartBook 11 annovera un display LCD da 10.6 pollici con risoluzione HD (1366×768 pixel) e tecnologia IPS, onde offrire angoli di lettura buoni anche ai lati (per una fruizione collettiva dei contenuti). La videocamera frontale, per le videoconferenze e le chiamate con Skype, è presente ed ha una risoluzione VGA (0.3 megapixel), mentre l’audio è affidato sia ad un altoparlante integrato che alle cuffie, utilizzabili in virtù dell’ingresso da 3.5 mm (con microfono).

Il set di connettività è basico, grazie alla presenza del Wi-Fi (802.11n) e del Bluetooth (4.0). Il collegamento alla tv è possibile grazie ad una porta TV Out e questo consente di esportare, sul grande schermo del salotto di casa, una chicca che è tipica esclusivamente di questo device: 6 mesi di abbonamento gratuito di Infinity, la tv on-demand di Mediaset (con il suo bouquet di 6000 produzioni tra film – anche d’animazione – e telefilm assortiti).

Predisposto con una batteria molto capiente, da 5500 mAh, in modo da assicurare una discreta autonomia operativa, Mediacom SmartBook 11 sarà in vendita dal 26 Novembre, nelle colorazioni grigio, bianco, oro , e blu, ad un prezzo (iva inclusa) di 169,90 euro.

Continua a leggere su Fidelity News